Intel Arc B580 24GB: arriva davvero?
Oggi alle 13:51
La Casa blu si prepara ad annunciare una nuova scheda della linea Arc PRO, la Arc PRO A60, basata su architettura Battlemage. Secondo quanto trapelato, la scheda dovrebbe essere dotata di 24 GB di Vram e sarà svelata ufficialmente al Computex 2025, evento in cui Intel dovrebbe presentare anche altre soluzioni dedicate al settore professionale e IA.
Parallelamente, da tempo circolano voci su una possibile versione gaming della Arc B580, con la stessa quantità di memoria video. Fino ad ora, tuttavia, non erano emerse conferme concrete. A cambiare lo scenario è stato un documento depositato presso la Commissione Economica Eurasiatica (EEC) dal produttore MaxSun, uno dei principali partner di Intel nel settore delle GPU Arc. Nel registro EEC compaiono infatti due modelli inediti:
- MaxSun Intel Arc B580 iCraft 24G
- MaxSun Intel Arc B580 iCraft 24G OC
Fonte: EEC
Per onore di cronaca va ribadito come la registrazione non rappresenti una conferma ufficiale della commercializzazione, così come in passato MaxSun ha registrato anche altri modelli che non sono mai arrivati sul mercato, quali ad esempio alcune varianti “Terminator” della serie B580/B570.
Attualmente MaxSun ha rilasciato solo tre modelli ufficiali delle schede B580/B570, appartenenti alle famiglie iCraft e Milestone. Queste voci, comunque, sono un indizio che la lineup potrebbe presto ampliarsi?
Fonte: VideoCardz