I 4 migliori shortcut introdotti da Windows 11

28 luglio 2021

Anche se è possibile utilizzare tutte le scorciatoie da tastiera di Windows 10 su Windows 11, la nuova versione del sistema operativo introduce diversi nuovi shortcuts per darci un accesso rapido a nuove funzionalità, tra cui Impostazioni rapide: vediamo quali sono e come farle.

Ads

Ecco le nuove scorciatoie da tastiera per Windows 11:

Tasto Windows + A : shortcut molto utile per apire le impostazioni rapide.

Queste ultime fanno parte del nuovo Centro Azioni che ora rompe l’interfaccia in due flyout (Impostazioni rapide e Centro notifiche). Il menu include le impostazioni più comuni, come volume, luminosità, wireless, Bluetooth, Focus Assist, ecc.

windows 11 shortcut

Se riproduciamo audio o video con Microsoft Edge, le Impostazioni rapide mostreranno anche nuovi controlli multimediali sopra il flyout.

La scorciatoia da tastiera tasto Windows + N apre invece il flyout del Centro notifiche. Il Centro Notifiche è anche parte della nuova esperienza del Centro Azioni, e include tutte le tue notifiche e una vista del calendario per tutto il mese.

160fc0fd47ab76.jpeg

La scorciatoia da tastiera tasto Windows + W apre l’interfaccia dei Widget. Su Windows 11, Widget è una nuova funzione simile a “notizie e interessi” per Windows 10. Presenta un mucchio di schede con diversi tipi di informazioni, come meteo, notizie, sport, azioni, traffico, e si può anche visualizzare le liste To-Do di Microsoft e altro ancora.

160fc1009b6998.jpeg

Oltre alla scorciatoia da tastiera, puoi anche fare clic sull’icona che Microsoft mette di default nella barra delle applicazioni.

La scorciatoia da tastiera tasto Windows + Z apre il menu Snap layouts. Snap layouts è una nuova funzionalità parte dell’esperienza Snap assist che introduce un menu quando si passa sopra il pulsante maximize con diverse griglie per scattare finestre con diversi layout. Una volta selezionata una posizione per l’app, Snap assist ti guiderà a continuare a posizionare le finestre nelle zone rimanenti. A seconda delle dimensioni del display, si possono vedere quattro o sei griglie diverse nel menu.

160fc103a4a428.jpeg

Fonte: https://www.windowscentral.com/windows-11-four-new-keyboard-shortcuts