Unreal Engine 5.6 mostra i muscoli in una tech demo dell'attesissimo The Witcher 4
Mercoledì scorso
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CD Projekt ed Epic Games hanno presentato una dimostrazione delle tecnologie alla base del prossimo capitolo di The Witcher, conosciuto per ora come The Witcher 4, con un video mostrato durante l'evento State of Unreal.
Diverse testate online, in realtà, hanno però erroneamente riportato che si trattasse del primo vero gameplay del gioco, quando invece si è trattato di una tech demo, cioè una sequenza pensata appositamente per illustrare alcune delle funzionalità tecniche del motore grafico (Unreal Engine arrivato alla versione 5.6).
Lo studio polacco ha voluto chiarire la situazione rimarcando come si tratti di un’anteprima del motore e delle tecnologie su cui stanno lavorando insieme ad Epic Games, con l’obiettivo di costruire una base solida per spingere ancora più in là il design dei titoli open world. Tra le tecnologie mostrate ci sono il sistema di vegetazione Nanite Foliage, oggetti intelligenti chiamati Smart Objects, uno streaming avanzato di geometrie denominato FastGeo Streaming, ed anche deformazioni realistiche ottenute tramite machine learning, con lo strumento ML Deformer.
Questa demo, quindi, serve a far capire su quali basi tecniche si fonderà The Witcher 4, ma non è una rappresentazione diretta del gameplay né del gioco vero e proprio: è semplicemente un primo passo verso ciò che sarà il prossimo grande titolo della saga.
Fonte: TweakTown