AMD AFMF 3: in arrivo con i prossimi driver?

Ieri alle 17:26

La Casa rossa potrebbe presto introdurre la terza iterazione della tech AMD Fluid Motion Frames 3 in un prossimo aggiornamento driver.

Ads

Alcuni utenti del forum Guru3D avrebbero individuato riferimenti a questa nuova versione nei driver Windows Preview 25.20.1, anche se al momento non compaioni riferimenti né nelle note ufficiali né nell’interfaccia AMD Software. L’indicazione è emersa esportando i profili gioco tramite AMD GPU Profile Manager.

AFMF 2 è stato introdotto nel luglio dello scorso anno e la versione 2.1 è stata rilasciata a marzo 2025: l’arrivo della terza generazione era atteso, anche se non si sa ancora quando sarà disponibile per gli utenti finali. Attualmente, AFMF 2.1 supporta le GPU Radeon RX 6000 e successive, mentre il supporto PyTorch, annunciato di recente, è limitato alle sole RX 7000 e 9000. Non è chiaro se AFMF 3 continuerà ad includere anche la serie RX 6000, ma diversi utenti hanno segnalato di aver installato senza problemi la nuova build su alcuni modelli RX 7000.

Fonte: TechPowerUp