Sony espande l'Horizon-verse: è in arrivo Steel Frontiers

Oggi alle 11:02

Secondo un video diffuso da The Verge, Sony starebbe lavorando ad un nuovo MMO ambientato nell’universo di Horizon, intitolato Horizon Steel Frontiers. Sviluppato in collaborazione con NCSoft, il gioco è previsto per PC, iOS ed Android, mentre non viene menzionata una versione per PS5 né una data o un prezzo di lancio.

Ads

Nel filmato, lungo circa dieci minuti e composto da sequenze di gameplay ed interviste, si vedono i giocatori collaborare per affrontare e domare le macchine del mondo di Horizon, oltre a raccogliere risorse dai nemici sconfitti. Gli ambienti spaziano tra rovine, deserti, spiagge, caverne e foreste, ispirati all’Arizona ed al New Mexico. Il combattimento combina corpo a corpo, attacchi a distanza e grande mobilità, con enfasi su tattiche e trappole.

Il gameplay ricorda la struttura di Monster Hunter, con i giocatori nei panni di “cacciatori di macchine” impegnati in missioni contro specifici nemici, ma su un ordine di grandezza più ampio: sono previste battaglie su larga scala e mondi popolati da migliaia di giocatori in modalità cooperative e competitive.

Sarà inoltre possibile creare e personalizzare il proprio personaggio scegliendo una delle tribù dei giochi originali, con numerose opzioni estetiche per pelle, capelli, occhi e tratti del viso. Elementi tipici di ogni MMO che si rispetti.

edbbc745-8ccf-423a-8a20-36ed2b2335bc.jpeg

Fonte: The Verge