Sony espande l'Horizon-verse: è in arrivo Steel Frontiers

13 novembre 2025

Secondo un video diffuso da The Verge, Sony starebbe lavorando ad un nuovo MMO ambientato nell’universo di Horizon, intitolato Horizon Steel Frontiers. Sviluppato in collaborazione con NCSoft, il gioco è previsto per PC, iOS ed Android, mentre non viene menzionata una versione per PS5 né una data o un prezzo di lancio.

Ads

Nel filmato, lungo circa dieci minuti e composto da sequenze di gameplay ed interviste, si vedono i giocatori collaborare per affrontare e domare le macchine del mondo di Horizon, oltre a raccogliere risorse dai nemici sconfitti. Gli ambienti spaziano tra rovine, deserti, spiagge, caverne e foreste, ispirati all’Arizona ed al New Mexico. Il combattimento combina corpo a corpo, attacchi a distanza e grande mobilità, con enfasi su tattiche e trappole.

Il gameplay ricorda la struttura di Monster Hunter, con i giocatori nei panni di “cacciatori di macchine” impegnati in missioni contro specifici nemici, ma su un ordine di grandezza più ampio: sono previste battaglie su larga scala e mondi popolati da migliaia di giocatori in modalità cooperative e competitive.

Sarà inoltre possibile creare e personalizzare il proprio personaggio scegliendo una delle tribù dei giochi originali, con numerose opzioni estetiche per pelle, capelli, occhi e tratti del viso. Elementi tipici di ogni MMO che si rispetti.

edbbc745-8ccf-423a-8a20-36ed2b2335bc.jpeg

Fonte: The Verge