Le memorie RAM vanno a ruba... letteralmente!

Oggi alle 7:57

I prezzi delle memorie RAM sono talmente fuori controllo, al punto che sono iniziati persino a verificarsi furti durante le consegne.

Ads

Un utente britannico su Reddit ha raccontato di essersi visto “recapitare” un kit DDR5 da 32GB a 300 miglia da casa, alle 4:15 del mattino, con una firma falsa che sembrava più un simbolo disegnato a caso che una firma reale.

a855994e-2e5e-46e5-a3a7-3c5407ff81b6.jpeg

Il post ha raccolto testimonianze simili da altri utenti nel Regno Unito. Qui, la legge attribuisce la responsabilità del pacco al venditore fino alla consegna, ma chi si trova in queste situazioni riferisce di essere rimpallato tra rivenditore, corriere e polizia, senza che nessuno si assuma davvero l’onere.

Il fenomeno arriva in un momento critico: i prezzi delle RAM sono ai massimi storici e continuano a crescere, al punto da influire negativamente anche sulle vendite di schede madri.

Fonti: VideoCardz, Reddit