Activision Blizzard accetta ufficialmente l'acquisizione di Microsoft

29 aprile 2022

Activision Blizzard ha indetto un'assemblea speciale per mettere ai voti l'acquisizione ufficiale del brand da parte di Microsoft, un momento storico importantissimo per il mondo videoludico, che porta l'azienda di Bill Gates a possedere un altro pilastro dell'intrattenimento digitale.

Ads

Più del 98% degli azionisti ha votato all’assemblea speciale a favore della transazione proposta con Microsoft.

La storia #

Il 18 gennaio 2022, Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard per 95,00 dollari per azione in una transazione interamente in contanti. Soggetta alle consuete condizioni di chiusura e al completamento della revisione normativa, la transazione proposta dovrebbe chiudersi nell’anno fiscale di Microsoft che termina il 30 giugno 2023. “Il voto favorevole di oggi da parte dei nostri azionisti conferma la nostra convinzione condivisa che, combinati con Microsoft, saremo ancora meglio posizionati per creare grande valore per i nostri giocatori, opportunità ancora maggiori per i nostri dipendenti e per continuare a concentrarci sul diventare un esempio ispiratore di un luogo di lavoro accogliente, rispettoso e inclusivo”, ha detto Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard.

Activision Blizzard comprata da Microsoft

I risultati completi dell’assemblea speciale saranno riportati in un modulo 8-K da depositare presso la U.S. Securities and Exchange Commission entro l’inizio della prossima settimana, dopo la certificazione dell’ispettore elettorale di Activision Blizzard.

Informazioni su Activision Blizzard #

La nostra missione, connettere e coinvolgere il mondo attraverso un intrattenimento epico, non è mai stata così importante. Attraverso le comunità radicate nei nostri franchise di videogiochi, permettiamo a centinaia di milioni di persone di provare gioia, emozione e successo. Permettiamo connessioni sociali attraverso la lente del divertimento, e promuoviamo lo scopo e il senso di realizzazione attraverso una sana competizione. Come lo sport, ma con una maggiore accessibilità, i nostri giocatori possono trovare scopo e significato attraverso il gioco competitivo. I videogiochi, a differenza di qualsiasi altro media sociale o di intrattenimento, hanno la capacità di abbattere le barriere che possono inibire la tolleranza e la comprensione. Celebrare le differenze è al centro della nostra cultura e ci assicura la possibilità di creare giochi per giocatori di diversa provenienza nei 190 paesi in cui i nostri giochi vengono giocati.

Come membro della Fortune 500 e come azienda componente della S&P 500, abbiamo una straordinaria storia di rendimenti superiori per gli azionisti da oltre 30 anni.

I nostri franchise duraturi sono alcuni dei più popolari al mondo, tra cui Call of Duty, Crash Bandicoot, Warcraft, Overwatch, Diablo, StarCraft, Candy Crush, Bubble Witch, Pet Rescue e Farm Heroes. Il nostro successo sostenuto ha permesso all’azienda di sostenere iniziative di responsabilità sociale aziendale che sono direttamente legate ai nostri franchise. Per esempio, il nostro Call of Duty Endowment ha aiutato a trovare lavoro a più di 90.000 veterani.

Tradotto dalla rassegna stampa ufficiale di Activision Blizzard.