Dead Space Remake: il survival horror in arrivo nel 2023
17 maggio 2022
1652776649000
Il 27 gennaio 2023 uscirà il titolo di EA Motive, remake del primo capitolo della celebre saga horror survival sci-fi.
Lo studio Motive, parte di Electronic Arts, durante l’evento live stream ‘‘Creare la Tensione’’ ha annunciato la data di uscita di Dead Space Remake, versione next-gen del classico survival horror a tema spaziale rilasciato nel 2008 da EA Redwood Shores.
Dead Space Remake sarà lanciato il 27 gennaio 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e sarà ricostruito da zero sfruttando il motore di gioco Frostbite, un’esperienza audio migliorata ed una grafica nitida ed accurata per ragiungere un nuovo livello di immersione.
Motive ha mostrato come il remake si evolva visivamente e aggiorni il titolo originale con oggetti di scena, strumenti e ambienti ricostruiti in-game ad un livello di rifinitura e dettagli adatti alla next-gen hardware, includendo miglioramenti quali l’illuminazione dinamica e volumetrica con effetti visivi atmosferici e ambientali resi in full-HDR.
“Sviluppare questo remake è stato molto divertente per noi di Motive, poiché siamo veri fan del franchise e vogliamo trattarlo con il rispetto che merita. È stato altrettanto emozionante vedere le reazioni dei giocatori mentre li portiamo in questo viaggio di sviluppo insieme a noi”, ha affermato Phillippe Ducharme, produttore senior di Dead Space.
“Stiamo facendo grandi progressi nel nostro percorso verso Alpha e siamo felici di annunciare che il gioco verrà lanciato a gennaio del prossimo anno. Non vediamo l’ora che i giocatori, vecchi e nuovi, vedano come abbiamo elevato l’esperienza originale nel remake in modo che abbia un impatto altrettanto efficace per questa generazione”.
Dead Space Remake rimette i giocatori nei panni di Isaac Clarke, un semplice ingegnere coinvolto in una missione per riparare la USG Ishumura, gigantesca nave stellare mineraria, a bordo della quale scoprirà che l’equipaggio è stato massacrato ed infettato da un virus alieno, che ha trasformato le persone in terrificanti mostri chiamati Necromorfi. Solo ed intrappolato, il protagonista dovrà affrontare una battaglia per la sopravvivenza e la ricerca della sua ragazza, Nicole, anch’essa intrappolata all’interno della nave.