The Lord of the Rings: Return to Moria sarà il prossimo titolo sulla Terra di Mezzo

11 giugno 2022

Lo sviluppatore indipendente Free Range Games e l'editore North Beach Games hanno mostrato oggi Il Signore degli Anelli: Return to Moria, l'unico videogioco di survival crafting ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo, l'iconico mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien.

Ads

Presentato all’Epic Games Summer Showcase durante il Summer Game Fest, Il Signore degli Anelli: Return to Moria segue i Nani della Terra di Mezzo che si imbarcano in un’avventura originale per reclamare e ripristinare la loro patria nanica di Moria. Il Signore degli Anelli: Return to Moria sarà disponibile esclusivamente su PC tramite l’Epic Games Store al lancio nella primavera del 2023. I giocatori interessati ad assicurarsi il proprio ruolo nell’avventura possono aggiungere il gioco alla propria wishlist a partire da oggi. “Siamo entusiasti del ritorno dei Nani a Khazad-dûm! Grazie ai nostri amici di North Beach Games e Free Range Games, ci addentreremo insieme nelle Montagne Nebbiose entro il prossimo anno. Speriamo davvero che vi uniate a noi!”. Fredrica Drotos della Terra di Mezzo ha esclamato con entusiasmo.

162a476db54efb.jpeg

La trama #

La storia de Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria porta i giocatori oltre i libri e nella Quarta Era della Terra di Mezzo, il mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Convocati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer, i giocatori assumono il controllo di una compagnia di Nani con il compito di recuperare il bottino perduto della patria nanica di Moria, nota come Khazad-dûm o Nana, nelle profondità sotto i loro piedi. La loro missione richiederà forza d’animo, scavando nelle profondità delle Miniere di Moria per recuperarne i tesori. I giocatori uniranno le forze per sopravvivere, creare, costruire ed esplorare le iconiche miniere. I coraggiosi esploratori dovranno essere vigili, perché misteriosi pericoli li attendono.

162a476ffd15d4.jpeg

“Noi di Free Range Games siamo assolutamente entusiasti di svelare finalmente Il Signore degli Anelli: Return to Moria”, ha dichiarato Chris Scholz, CEO di Free Range Games. “J.R.R. Tolkien e tutte le sue creazioni nella Terra di Mezzo sono vicini e cari ai nostri cuori, e questo progetto rappresenta un’incredibile opportunità per creare nuove esperienze nate da una delle più grandi storie mai raccontate. Stiamo riversando molta passione nel gioco per offrire ai giocatori un’esperienza indimenticabile”.

I livelli del gioco saranno generati proceduralmente, e quindi ogni avventura che i giocatori affronteranno - da soli o in multiplayer - sarà nuova e sconosciuta. In ogni partita sarà necessario avanzare scavando, tenendo sempre desta l’attenzione sul rumore emesso e gestendo le necessità di base dei nani: fame, stanchezza, temperatura, risorse e altro ancora. Così ci riporta IGN.

Caratteristiche principali del gioco #

  • Feel the Fellowship: Vivi la Compagnia dei Nani come mai prima d’ora, con la ricca tradizione dell’iconico mondo fantasy di J.R.R. Tolkien intessuta nel tessuto stesso de Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria.

  • Sopravvivere all’oscurità: per sopravvivere alle infide Miniere di Moria i giocatori devono conservare le risorse, cacciare e raccogliere il cibo e gestire il sonno, la temperatura e i livelli di rumore. Utilizzare sistemi di illuminazione dinamici per la sicurezza e per aprirsi un varco nell’oscurità. Combattete contro mali indicibili e sopravvivete a orde di mostruosi Orchi in combattimenti viscerali, mentre scoprite il segreto dell’Ombra che incombe sulla montagna.

  • Costruzione della base: Trova conforto dall’oscurità. Rivelate e liberate nuovi luoghi per creare un’architettura su larga scala. Siate creativi e costruite le basi da zero o basandovi sull’ambiente esistente. Fate attenzione ai mali che cercano di distruggere il progresso dei Nani.

  • Ricostruire e rimodellare Moria: Riportate l’antico regno di Khazad-dûm, da tempo perduto, al suo antico splendore, recuperando i punti di riferimento nanici man mano che la storia procede. Resuscitate le vecchie miniere e riaccendete le loro fucine per ricavarne le risorse intatte.

  • Esplorare: Addentratevi nelle profondità delle Miniere di Moria. Gli ambienti generati proceduralmente abbondano di risorse e sono pieni di mistero e pericolo, offrendo ogni volta un’esperienza unica.

  • Multigiocatore cooperativo: Avventuratevi da soli o in gruppo con gli amici in multiplayer cooperativo online con un massimo di otto giocatori.

162a476c39d5c3.jpeg

  • Strumenti nanici, armi e altro ancora: Create e saccheggiate armature, strumenti, armi e strutture naniche leggendarie. Ricostruite antiche fucine per rafforzare, riparare e incantare gli attrezzi. Potenziate e sbloccate nuove tecnologie e macchine fantastiche.
  • Scoprire artefatti magici: Scoprite antichi oggetti magici, tra cui spade che si illuminano quando gli Orchi sono vicini, mappe di vene di Mithril da lungo tempo spente, libri con piani di lavorazione dimenticati e amuleti che donano forza o saggezza.
  • Estrarre minerali e gioielli: Create miniere per portare alla luce depositi di risorse preziose come ferro, oro e quarzo, e materiali fantastici come il Mithril. Accedete alle stazioni di crafting e alle fucine per convertire il minerale in lingotti e potenziare l’equipaggiamento. Ma preparatevi: l’attività mineraria è rumorosa e può risvegliare ciò che si nasconde nell’oscurità.
  • Nano costruttore da creare: I giocatori entrano a far parte della Leggenda nanica creando il proprio nano nel creatore di personaggi personalizzati. I nani possono essere personalizzati in vari modi per creare un’identità nanica unica. Poi, durante il gioco, i giocatori possono trovare e creare armature e armi per migliorare ulteriormente il loro stile unico.

Attualmente in fase di sviluppo, ulteriori notizie e annunci sul gioco saranno condivisi nei prossimi mesi. Fonte: Techpowerup, IGN