La RTX 4060 Ti performerà come una RTX 3070?

20 gennaio 2023

Continuano senza sosta i rumors sulle prossime schede di fascia media di Nvidia.

Ads

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa in un’altra nostra recentissima news e continuano in rete le indiscrezioni su quella che sarà la RTX 4060 Ti. Ancora una volta su Twitter è il leaker @kopite7kimi a cinguettare notizie non proprio entusiasmanti.

Si parla di performance paragonabili a quelle della RTX 3070 della precedente generazione basata su Ampère, per una scheda da 4352 CUDA core, bus a 128-bit, 8 GB di Vram GDDR6 (non-X) e TDP di 160W.

La nota che fa storcere il naso ancora di più sono i rumors attorno al potenziale prezzo, che potrebbe attestarsi a 500 dollari. Sicuramente molto al di sotto del resto delle schede annunciate e lanciate sinora, ma un deciso aumento per le declinazioni x60 (nella scorsa generazione la RTX 3060 Ti aveva un msrp di 399 dollari)

Ovviamente queste speculazioni vanno prese con le pinze fino a che non si avranno notizie da fonti certe o dalla stessa Nvidia. Il lancio di questa fascia di schede dovrebbe avvenire intorno alla fine del primo trimestre/inizio del secondo trimestre.

Fonti: VideoCardz, @kopite7kimi (Twitter), MyDrivers