Google Chrome: arriva il supporto al Super Resolution di Nvidia

5 febbraio 2023

Novità interessanti in arrivo per il browser di Google (ma anche per Microsoft Edge).

Ads

Continua a crescere il supporto alle nuove tecnologie di di Nvidia, come il Super Resolution, anche al di fuori dell’ambito del gaming: grazie ad un imminente aggiornamento arriva l’upscaling video AI-powered fino a 4K per i browser Chrome di Google ed il ‘‘gemello’’ Microsoft Edge.

Sul blog ufficiale di Google Chrome, il colosso di Mountain View annuncia ufficialmente l’imminente rilascio della versione 110.0.5481.77, previsto dal prossimo 7 febbraio, che implementerà sotto al cofano l’algoritmo di upscaling della casa verde. Attenzione però che non sarà attivo di default ma dovrà essere abilitato manualmente dall’utente, con l’apposita funzione nel Pannello di Controllo Nvidia.

c28880b8-036e-4fdd-9764-fec37ef224a1.jpeg

Stando alle informazioni ufficiali, al rilascio dell’aggiornamento Nvidia garantisce il supporto alle schede RTX 4000 ed alle RTX 3000, mentre il seguito dovrebbe arrivare anche quello alle meno recenti RTX 2000, attraverso nuovi driver previsti entro la fine del mese di febbraio.

Le potenzialità sono significative, basti pensare a cosa potrebbe accadere utilizzando questa tecnologia di upscaling dinamico AI-driven con servizi quali le principali piattaforme di streaming o GeForce Now, per rimanere in ambito gaming: portare video in 1080p nativi in 4K.

Fonti: VideoCardz, Google