Nvidia rilascia nuovi aggiornamenti per il DLSS 3 ed il DLSS 2

3 novembre 2022

Si allunga l'elenco dei titoli in grado di sfruttare gli algoritmi di upscaling della casa verde.

Ads

Continua il lavoro di Nvidia per il supporto alle proprie tecnologie di upscaling DLSS 3 (riservato alle nuove GPU RTX 4000, attualmente disponibile solo sulla RTX 4090, in attesa del lancio del resto della lineup) e DLSS 2 (per le schede delle precedenti generazioni).

Novità relative al DLSS 3 #

Dopo aver annunciato ad ottobre il supporto a titoli quali F1 22 e Microsoft Flight Simulator, la casa verde ha confermato che altri giochi si aggiungeranno all’elenco, quali ad esempio F.I.S.T. Forged in Shadow Torch, Destroy All Human 2: Reprobed e l’atteso Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Vediamoli nel dettaglio:

  • F1 22 – l’update è già disponibile, per un boost prestazionale fino a 2.5x.
  • F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch – incremendo delle performance 2x, aggiornamento disponibile dal 7 novembre.
  • Microsoft Flight Simulator – già disponibile in versione beta, si attende l’11 novembre per il rilascio contestuale al lancio di Microsoft Flight Simulator Sim Update 11 e Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition.
  • Destroy All Humans! 2: Reprobed – boost al frame rate 2x, disponibile dal prossimo 15 novembre.
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – disponibile dal prossimo 18 novembre.
Aggiornamenti anche per il DLSS 2 #
  • Sackboy: A Big Adventure – già disponibile, per un boost prestazionale fino a 2.5X.
  • PGA TOUR 2K23 – già disponibile, per un boost prestazionale fino al 70%.
  • Crossout: Supercharged – già disponibile.
  • WRC Generations: The FIA WRC Official Game – disponibile dal 3 novembre.
  • The Chant – lancio previsto per il 3 novembre.

Sono circa 240 i titoli ora supportati ed in grado di beneficiare a livello prestazionale delle tecnologie RTX e DLSS di Nvidia e l’elenco è in continuo aggiornamento.

La casa verde, inoltre, sul proprio sito ufficiale, ha recentemente pubblicato un video in cui alcuni sviluppatori, tra cui ad esempio il team di CD PROJEKT RED, raccontano le proprie esperienze di lavoro con le tecnologie DLSS ed RTX.

Fonte: VideoCardz