Tutti i giochi PC XBOX presto anche su GeForce NOW

22 febbraio 2023

Dopo l'accordo con Nintendo, Microsoft allarga ulteriormente la disponibilità dei titoli XBOX al servizio di cloud gaming di Nvidia.

Ads

Continua l’opera di Microsoft per portare su più piattaforme possibile i giochi XBOX: Per bocca di Phil Spencer il colosso di Redmond ha dichiarato che porterà i titoli PC XBOX su GeForce NOW. Il tutto all’indomani dell’accordo decennale firmato con Nintendo per portare i titoli del franchise Call of Duty sulle console del gigante nipponico.

Con tutta probabilità dietro a queste mosse di Microsoft, oltre all’opportunità di avvicinare quanti più gamers possibile ai propri titoli, c’è anche la crociata per far ‘‘digerire’’ all’Unione Europea l’acquisizione di Activision Blizzard (un affare dal valore complessivo di circa 70 miliardi di dollari!).

Con questo accordo GeForce NOW sicuramente guadagnera l’attenzione di nuovi utenti e, spinti dalla disponibilità dei titoli XBOX e dall’opportunità di sfruttare il Game Pass.inoltre, Call of Duty tornerà disponibile sulla piattaforma dopo la sua rimozione nel 2020. Grazie a queste iniziative di Microsoft, il franchise potrebbe essere a portata di una playerbase di ben 150 milioni di giocatori nel mondo.

Fonti: VideoCardz, The Verge