Avvistato a listino il Ryzen 7 7800X3D in Europa

16 marzo 2023

Disponibile dal prossimo 6 aprile, scopriamo i prezzi.

Ads

A tre settimane dal lancio ufficiale sul mercato, che come detto è previsto per il prossimo 6 aprile, sale l’attesa per il Ryzen 7 7800X3D, che nelle intenzioni di molti dovrebbe rappresentare il top per gli utenti PC che hanno il gaming come priorità. Basti pensare che parliamo di una CPU che - sostiene AMD - dovrebbe essere il 20% più veloce del rivale Core i9-13900K.

L’msrp di questo chip sarà di 449 dollari negli Stati Uniti, ma AMD non ha ancora confermato il prezzo al dettaglio in Europa. Il sito tedesco ComputerBase ipotizza che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 509 euro, ovvero il 13% in più rispetto all’msrp, esattamente come visto in precedenza per i modelli 7950X3D e 7900X3D.

In alcuni store online europei, in realtà, la CPU (ovviamente non ancora in stock) è già disponiibile al preordine: come riportato dalle immagini che seguono, pubblicate da VideoCardz, in Slovenia, ad esempio, il prezzo è indicato in 530 euro, mentre un rivenditore tedesco lo mette a listino per 607 euro ed un altro ancora arriva addirittura oltre 800 euro. Naturalmente si tratta di prezzi non definitivi (ci auguriamo!).

Sicuramente nei prossimi giorni, avvicinandoci al lancio, arriveranno ulteriori informazioni e, soprattutto, le prime recensioni hands-on di questo processore davvero molto atteso.

Fonti: VideoCardz, ComputerBase