Nvidia pronta a rilasciare un plugin per il DLSS3 in Unreal Engine 5

17 marzo 2023

Ads

Sul proprio sito ufficiale Nvidia ha reso noto che sarà presto rilasciato un plugin per introdurre una delle principali feature del DLSS3, il Frame Generation, all’interno di Unreal Engine 5.2, per gli sviluppatori che desiderano implementare questa tecnologia nei propri titoli. Sarà disponibile attraverso “NVIDIA Streamline”, un framework cross-vendor e open-source per l’integrazione di queste tecnologie.

2fbf9594-3f0b-4b2a-8f73-d0ca0e872f36.jpeg

Ricordiamo però che, a differenza di quanto fatto da AMD con la sua tecnologia FSR, Nvidia non rilascia il codice sorgente completo del proprio upscaler. I plugin, quindi, conterranno solo librerie DLL che non possono essere modificate.

La Casa verde ha annunciato che il tasso di adozione del DLSS3 è sette volte più veloce di DLSS2 nei primi sei mesi dall’introduzione. È in arrivo una nuova tornata di titoli che supporteranno il DLSS3 e la tecnologia Frame Generation, tra i quali spiccano l’attesissimo Diablo IV, Forza Horizon 5, The Finals e Redfall.

Dunque gli sviluppatori di Unreal Engine avranno ora accesso a tutte le tecnologie di upscaling: l’FSR2 di AMD, l’XeSS di Intel e, appunto, il DLSS3 di Nvidia, che potranno essere supportate e combinate anche insieme.

Fonti: VideoCardz, Nvidia