Intel: addio al nome "i" a partire da Meteor Lake

3 maggio 2023

L'Azienda Blu fa cambio di rotta e sceglie una nuova nomenclatura per i suoi processori, in un atto di rinnovazione del marchio che ha preso piede dal 2020.

Ads

Ieri è stato avvistato su Ashes of The Singularity un nuovo processore Intel chiamato Core Ultra 5 1003H che sembra essere proprio uno di quelli della 14esima generazione Meteor Lake. Questa volta però si chiamerà “Core Ultra” invece di “Core i” come prima. Se invece usassero il vecchio nome, si chiamerebbe Core i5-1003H.

42821541-25b3-43d6-b1ae-a08602f61184.jpeg

Intel sta cercando di rinnovare il suo look aziendale con nuovi loghi per i suoi prodotti, e sembra che presto cambierà anche la denominazione dei suoi processori per i consumatori. Hanno detto che stanno “rivoluzionando la loro roadmap lato client”, il che vuol dire che i prossimi Meteor Lake CPU saranno un passo avanti importante e richiederanno una nuova convenzione di denominazione dei prodotti.

Nel 2020, Intel ha cambiato look per diventare più fresca e giovane. Hanno creato nuovi loghi con un carattere più pulito e sfondi geometrici semplici con gradienti di colore. L’anno scorso, hanno eliminato i marchi Pentium e Celeron, due dei loro processori economici più vecchi. E come tutti i cambiamenti di branding, probabilmente vogliono indicare un’azienda matura che non ha paura di cambiare e reinventarsi.