Asus ROG Ally: svelato il prezzo in Europa?

8 maggio 2023

Sempre più vicini all'attesissimo lancio del dispositivo handheld di Asus.

Ads

ROG Ally è pronta a fare il suo debutto, sono ormai sempre più numerosi i sample rinvenuti in rete, con tanto di unboxing, e con tutta probabilità molti pezzi stanno per arrivare nelle mani dei recensori.

Non ci sono ancora conferme ufficiali sui prezzi: se negli Stati Uniti nei giorni scorsi è però trapelato, tramite Best Buy, che si dovrebbe partire da un’ipotetica quota 599 dollari per la versione base ed arrivare a 699 per la variante “Extreme” (come riportato da The Verge), nel resto del mondo la situazione appare ancora piuttosto nebulosa.

Un dettaglio di ROG Ally. Fonte: Cowcotland

Quello che è certo è che nel Vecchio Continente il prezzo sarà più alto. Stando a quanto riportato su Twitter dall’account @WinFuture, la versione di fascia alta del dispositivo dovrebbe venire commercializzata a a 799 euro. Solamente considerando i prezzi in Europa che includono anche l’IVA (di circa il 20%), il prezzo sale già a 750 euro: quota 799 euro quindi non ci stupisce, anche se si posiziona un po’ sopra quello della rivale Steam Deck.

La console dovrebbe essere finalmente annunciata il prossimo 11 maggio e, ovviamente, dovrebbe già essere partita la produzione di massa. Il countdown è iniziato e viaggia veloce.

Fonti: VideoCardz, Roland Quandt (Twitter), Cowcotland (Twitter), The Verge