Computex 2023: tutte le novità di Alphacool

2 giugno 2023

Durante il Computex 2023, Alphacool ha presentato alcuni nuovi prodotti che hanno messo in mostra il lavoro svolto dall'azienda; come delle nuove ventole uniche nel loro genere, un case modulare ed altro ancora.

Ads

La prima ventola per computer al mondo con eliche, cuscinetti e motori completamente staccati dal telaio è la ventola Apex Stealth Metal, uno degli ultimi prodotti presentati dall’azienda. Il layout riduce il rumore e le vibrazioni della ventola ed è completamente in metallo. Utilizza inoltre un motore a 6 poli. Il design HDB (Hydro Dynamic Bearing) della ventola la rende silenziosa.

apex stealth metal

Anche se i dettagli non sono ancora stati resi noti, le pale della ventola sono state regolate per produrre il massimo flusso d’aria e la massima pressione. La ventola Apex Stealth Metal sarà disponibile in tre colori: nero, cromato e bianco. È in preparazione un’altra versione esclusiva, Alphacool ES Stealth Metal Fan Black, con una griglia di ventilazione integrata e un’attenzione particolare alle “soluzioni aziendali”. Le SKU delle ventole Apex Metal costeranno 30 dollari o meno.

aplhacool apex pro skeleton

Inoltre, Alphacool ha presentato il suo primo case modulare, che comprende montanti in polimero rinforzato con fibra di carbonio e una piastra di distribuzione personalizzata. L’aspetto del telaio ricorda il design dei case personalizzati. Il case può essere completamente smontato e ricostruito, il che lo rende un potenziale favorito tra gli appassionati di modding. L’articolo Alphacool Apex Skeleton Carbon Case sarà disponibile in due versioni. Sono disponibili sia l’Alphacool Apex Pro Skeleton Carbon Case che l’Alphacool Apex Skeleton Aluminum Case. Quest’ultimo non dispone di una piastra di distribuzione o di un supporto per una scheda grafica verticale. L’opzione con il solo case costerà 499 dollari, mentre il case Apex Pro con piastra di distribuzione personalizzata costerà 899 dollari.

Oltre al case e alle ventole Apex Metal, Alphacool ha presentato anche un paio di altri componenti per il raffreddamento ad acqua. Il design ridisegnato della piastra di raffreddamento e il motore 3D Jet Flow dell’azienda sono due caratteristiche della serie Core 1 CPU di nuovi water block per CPU. In seguito, l’azienda ha presentato il radiatore in rame Core T45 Aurora, un radiatore in rame puro spesso 45 mm con un corpo in alluminio. Le immagini mostrano anche alcune ventole, alcuni cavi USB 3.1 ed enormi water block per CPU per il socket LGA 4677, in configurazioni 1U e 2U.