Il PC Game Pass di Microsoft arriva su GeForce NOW

12 giugno 2023

Il colosso di Redmond ha annunciato che alcuni giochi della libreria del PC Game Pass, tra i quali alcuni titoli di EA Play, saranno disponibili attraverso il servizio di streaming di NVIDIA.

Ads

Oggi abbiamo appreso che i membri di Game Pass saranno presto in grado di trasmettere giochi per PC selezionati dalla libreria attraverso NVIDIA GeForce NOW. Ciò consentirà di giocare al catalogo PC Game Pass su qualsiasi dispositivo su cui GeForce NOW effettua lo streaming, come PC a basse specifiche, Mac, Chromebook, dispositivi mobili, TV e altro ancora. Siamo entusiasti del nostro futuro: far crescere l’industria, portare ogni anno nuovi titoli first-party, dare ai partner più modi per fornire e accedere ai giochi e offrire più modi per giocare a tutti loro, ovunque i nostri giocatori vogliano giocare. Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme alla nostra comunità, questo è quanto è stato pubblicato da Microsoft sul blog di Xbox.

4279de52-e2d5-49ad-807b-ca99b40ad701.jpeg

Questa mossa rientra con tutta probabilità in un più ampio contesto, volto a “placare” le autorità di regolamentazione sulla proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte del colosso di Redmond. L’accordo prevede anche l’accesso ai titoli di quest’ultima, a patto che la spinosa acquisizione in oggetto vada effettivamente in porto.

Vale la pena notare che Microsoft afferma che saranno disponibili solo giochi “selezionati”, non l’intera libreria del PC Game Pass, che conta oltre 100 giochi. Il supporto arriverà nei prossimi mesi, ma al momento no c’è ancora una data precisa per il lancio.

Fonti: VideoCardz, The Verge, Microsoft