EVGA lascia il business del PC?

7 luglio 2023

Dopo l'uscita dal settore delle GPU, terminata con le RTX 3000 di NVIDIA, da Taiwan arrivano altre notizie non piacevoli per i fan dello storico player. Siamo forse di fronte alla fine di un'era?

Ads

Un altro fulmine a ciel sereno per EVGA: dal forum coreano Coolenjoy, l’overclocker SAFEDISK ha dichiarato che tutto il team di EVGA Taiwan avrebbe rassegnato le dimissioni, compreso l’esperto overclocker interno all’azienda, KINGPIN (Vince Lucido).

cff78396-c61a-496f-9936-b6c8b550a869.jpeg

La notizia è fresca ma, stando alle indiscrezioni riportate, si tratterebbe di decisioni già prese da tempo, sebbene non sia assolutamente chiaro se si tratti di una complessa fase di ristrutturazione o, probabilmente, uno smantellamento finalizzato all’abbandono del settore PC.

Si attendono dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda e da parte di KINGPIN e del suo team, nella speranza - dovesse verificarsi lo scenario peggiore - che ai clienti sia comunque assicurata l’assistenza in garanzia, in linea con quanto fatto con le GPU nonostate l’uscita dall’ambito delle schede grafiche.

Fosse davvero questa la fine della storia, rimarrà un grande vuoto nel mondo dell’hardware PC.

Fonti: Wccftech, Coolenjoy forums