Starfield avrà davvero solo l'FSR2 al lancio?

20 agosto 2023

È iniziato il precaricamento dei 139 GB di dati della versione PC di Starfield e, grazie alla partnership tra Bethesda ed AMD, è sicura la presenza dell'FSR2 ma ci sono dubbi sulle implementazioni delle tecnologie di upscaling delle rivali, il DLSS di NVIDIA e l'XeSS di Intel.

Ads

Il prossimo 6 settembre sarà ufficialmente disponibile l’attesissimo nuovo lavoro di Bethesda, Starfield che, stando a quanto riportato su Twitter dall’utente Sebastian Castellanos, sembra inizialmente disporrà solamente dell’FSR2 di AMD (partner esclusivo ufficiale del titolo). Nei file di gioco del precaricamento, infatti, sembrerebbe non esserci traccia di tecnologie NVIDIA o Intel.

Tuttavia, questa assenza non costituisce comunque una prova definitiva della mancanza di queste tecnologie nel gioco, in quanto le patch sostanziali del day-one spesso introducono nuove funzionalità non erano presenti inizialmente.

Sebbene sia la Casa rossa che Bethesda si siano astenute dal confermare l’assenza di queste tecnologie di upscaling in Starfield, le prove sembrano suggerire che le tech dei concorrenti non faranno parte del gioco almeno inizialmente. Mancano ormai poco più di due settimane al lancio, non resta che rimanere in attesa di nuovi e più succosi dettagli.

Fonti: VideoCardz, Sebastian Castellanos (Twitter)