Alienware ha costruito un mouse ed una tastiera giganti!

7 novembre 2023

La divisione gaming di Dell ha recentemente costruito un'enorme tastiera meccanica AW420K ed un mouse AW720M in scala 14:1 e coinvolto un team professionale di esports per una prova sul campo.

Ads

Un lavoro decisamente titanico quello di Alienware, per il quale vale la pena snocciolare qualche numero: la tastiera è larga circa 5 metri! La barra spaziatrice pesa circa 20 libbre (oltre 9 chili!) ed ha richiesto ben tre giorni di stampa 3D, con l’ausilio di un tubo di rame di 2,5 centimentri come stabilizzatore. Ogni tasto standard della scheda è largo quasi un metro e ha una corsa meccanica di quattro pollici. La parte più impegnativa, comunque, è stata la realizzazione degli switch sovradimensionati.

In caso ve lo steste domandando, sì, hanno effettuato anche una gigantesca tape mod per rendere il suono della tastiera decisamente thocky!

Anche l’enorme mouse, ovviamente, è dotato di pulsanti meccanici, pulsanti laterali funzionali e una rotella di scorrimento in scala.

Alienware ha coinvolto i membri del Team Liquid, una squadra di esports professionisti, per alcuni round di DOTA 2. Ci sono voluti ben cinque membri della squadra per giocare, tre per manovrare la tastiera e due per il mouse.

Fonte: TechSpot