Windows 11: annunciata la data di fine supporto del sottosistema Android (WSA)

6 marzo 2024

Quando Microsoft lanciò Windows 11 nel 2021, una delle caratteristiche uniche era la possibilità di eseguire app mobili sul sistema operativo. Recentemente, l'azienda ha annunciato che il supporto per il Windows Subsystem for Android (WSA) terminerà il 5 marzo 2025, con la rimozione dell'app del Negozio Amazon dal Microsoft Store il 6 marzo 2024.

Ads

Ma nulla è perduto: infatti, nonostante la fine del supporto, chi ha già installato il WSA potrà continuare a utilizzarlo.

L’emulazione di Android è stata introdotta gradualmente e rappresentava un vantaggio significativo, consentendo l’esecuzione di giochi e software precedentemente limitati ai dispositivi mobili.

f63c8316-e394-4444-b16b-94bd53a3cc34.jpeg

Se vogliamo ancoira ancora provare le app Android sui loro PC, possiamo scaricare l’Appstore di Amazon e qualsiasi app desiderata dal Microsoft Store.

Nonostante la fine del supporto per il WSA, esistono opzioni alternative per mantenere la connettività tra Windows e Android, come per esempio la condivisione nelle vicinanze di Google per trasferire file velocemente tra PC Windows ed Android e viceversa.

Ecco una guida utile a riguardo:

Windows 11: come scambiare file con Android tramite Google Nearby Share

Fonte: TechSpot, Tom’sHardware