Horizon: Forbidden West è compatibile con Steam Deck?
6 marzo 2024
1709742906981
L'atteso Horizon Forbidden West si avvicina al suo debutto su PC il 21 Marzo, ma la console targata Valve dovrà fare i conti con i requisiti minimi e consigliati dagli sviluppatori del nuovo sequel.
Con l’avvicinarsi della data di rilascio, l’RPG open-world completo, sviluppato da Guerrilla, sarà sottoposto alle necessarie verifiche per valutare le sue prestazioni sulla console portatile di Valve.
L’aspetto più proebitivo è sicuramente lo spazio necessario su SSD, che ammonta a ben 150GB, aspetto da non sottovalutare quando vogliamo giocare su una console portatile come Steam Deck o ROG Ally, che hanno diversi limiti in termini di archiviazione.
Nonostante la Complete Edition di Horizon Forbidden West non abbia ancora ricevuto l’approvazione per la compatibilità, il predecessore della serie, Horizon Zero Dawn, è già disponibile su Steam, e risulta compatibile.
Nonostante tutto, numerosi giochi della lineup di ‘PlayStation Studios’ su Steam hanno ottenuto la certificazione ‘verificati’, assicurando prestazioni affidabili sulla console portatile, quindi potrebbe essere soltanto una questione di tempo prima che il titolo sia ufficialmente supportato dalla console Valve.