Nvidia Ray Tracing: prossimamente disponibile su Diablo IV e non solo

14 marzo 2024

Un aggiornamento importante che porterà le funzionalità di Ray Tracing e Path Tracing a diversi titoli recenti ed in uscita!

Ads

Il 26 marzo, Diablo IV riceverà ufficialmente il supporto al ray tracing, affiancato alle già esistenti funzionalità di DLSS3 e Reflex. Questo aggiornamento introdurrà riflessi ray traced, inclusi quelli per oggetti trasparenti, per un’esperienza visiva notevolmente migliorata.

Il 20 agosto, Black Myth: Wukong, un titolo basato sull’Unreal Engine 5 e ispirato alla mitologia del Re Scimmia, farà il suo debutto con significativi miglioramenti. Lo sviluppatore Game Science ha annunciato il potenziamento del gioco con il Full Ray Tracing, supportato da NVIDIA DLSS 3.5.

NARAKA: BLADEPOINT, uno dei titoli Battle Royale più acclamati sviluppati da 24 Entertainment e pubblicati da NetEase Games Global, continua a evolversi con nuove funzionalità. Sfruttando i precedenti aggiornamenti che hanno introdotto DLSS e NVIDIA Reflex, gli sviluppatori stanno ora implementando il Full Ray Tracing e DLSS 3.5 con Ricostruzione Ray.

Con il Full Ray Tracing, NARAKA: BLADEPOINT offrirà ai giocatori riflessi realistici sulle superfici, illuminazione accurata e ombre dinamiche che si attenuano con la distanza. Inizialmente, tre aree del gioco beneficeranno del Full Ray Tracing.

Anche Portal RTX, una demo grafica all’avanguardia, riceverà un significativo aggiornamento. Finora noto per offrire ray tracing completo, ora includerà anche il supporto per DLSS 3.5.

NVIDIA ha confermato inoltre che Star Wars Outlaws sarà lanciato con supporto per DLSS3, ray tracing e NVIDIA Reflex. Gli utenti su PC potranno godere anche dell’illuminazione globale tracciata dai raggi (RTXDI), aggiungendo un ulteriore livello di realismo e dettaglio visivo all’esperienza di gioco.

Fonte: Nvidia