AMD rilascia i driver Adrenalin 24.3.1
21 marzo 2024
La nuova versione dei driver della Casa rossa contiene ottimizzazioni per Dragon's Dogma 2, Horizon Forbidden West Complete Edition ed Outpost: Infinity Siege. Inoltre, vengono introdotte le ottimizzazioni AMD HYPR-Tune per Dragon's Dogma 2, Diablo IV, Ghostrunner 2 e Suicide Squad: Kill the Justice League.
Ads
Premessa: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal produttore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.
AMD Software: Adrenalin Edition 24.3.1 WHQL
Problemi risolti #
- Dopo l’abilitazione di AMD Fluid Motion Frames per alcuni giochi, è possibile che si verifichi ad intermittenza un micro stuttering eccessivo.
- Miglioramento del timeout intermittente del driver o del crash dell’applicazione che si verifica durante l’esecuzione di HELLDIVERS 2 su GPU AMD Radeon RX 7900 series.
- È possibile che si verifichino crash intermittenti dell’applicazione o timeout del driver durante l’esecuzione di Starcraft II su GPU Radeon RX 7000.
- Miglioramenti per ridurre i tempi di caricamento iniziale durante l’esecuzione di World of Warcraft con API DirectX 12 su alcuni prodotti grafici AMD, come la Radeon RX 6800.
- È possibile che si verifichi una corruzione del colore porpora durante la riproduzione di Dying Light 2 Stay Human: Reloaded Edition con Radeon Boost e ray tracing abilitati.
- Alcuni personaggi potrebbero apparire invisibili o con texture mancanti durante il gioco Cossacks 3.
- In alcuni ambienti interni, giocando a Space Engineers, si possono osservare luci tremolanti.
- Il limite massimo di ottimizzazione della memoria potrebbe essere riportato in modo errato sui prodotti grafici AMD Radeon RX 7900 GRE.
- La cache degli shader potrebbe non funzionare per i nomi utente di Windows contenenti caratteri accentati.
- La metrica delle prestazioni FPS potrebbe riportare in modo errato i valori mentre un gioco è ridotto a icona.
- L’accelerazione della GPU potrebbe essere assente o oscurata in Adobe Premiere Pro su alcuni sistemi grafici ibridi.
- È possibile che si verifichi un calo delle prestazioni durante l’utilizzo di alcuni carichi di lavoro DirectML in Topaz AI.
Problemi noti #
- È possibile che si verifichino timeout intermittenti del driver o arresti anomali dell’applicazione durante l’esecuzione di HELLDIVERS 2 su configurazioni a doppio monitor con alcuni prodotti grafici AMD, come la Radeon RX 7900 XTX.
- È possibile che si verifichi un arresto anomalo dell’applicazione durante l’esecuzione di Lords of the Fallen e l’ingresso in alcune aree sulle GPU Radeon RX 6000.
- Durante l’esecuzione di SnowRunner su alcuni prodotti grafici AMD, come la Radeon RX 6800, potrebbero comparire artefatti in alcuni ambienti fangosi.
- AMD SmartAccess Video potrebbe essere erroneamente segnalato come “Disponibile” su alcuni sistemi con il driver Parsec Virtual Display installato.
- L’audio e il video potrebbero risultare intermittentemente fuori sincrono durante la registrazione con il codec AV1 in AMD Software: Adrenalin Edition.