Memorie GDDR7: SK skynix inizierà la produzione nel Q1 2025

12 giugno 2024

Al Computex di quest'anno, SK hynix ha presentato l'intera gamma delle sue memorie, comprese le GDDR7, ma sembra essere in ritardo rispetto ai concorrenti nel programma di produzione su larga scala. Secondo quanto comunicato dai rappresentanti dell'azienda alla fiera, la produzione in massa dei chip GDDR7 non partirà prima del primo trimestre del 2025.

Ads

Samsung, a differenza di SK hynix, ha già avviato il campionamento della memoria e punta a rilasciarla entro il 2024, mentre Micron è entusiasta di iniziare la produzione su vasta scala entro quest’anno, anticipando la consegna dei prodotti finiti. Se i loro piani saranno rispettati, SK hynix sembrerebbe essere almeno un trimestre indietro rispetto ai principali rivali nel settore delle memorie.

baacfc36-d213-42c1-8b6f-13b858c4d328.jpeg

Nello stand di SK hynix al Computex 2024, sono stati esposti i chip GDDR7 insieme alla roadmap. Attualmente, l’azienda prevede di produrre chip da 16Gbit e 24Gbit, con velocità di trasferimento dati fino a 40 GT/s.

Resta da vedere quando SK hynix rilascerà le configurazioni più avanzate. Entrambi i rivali di SK hynix stanno partendo con chip da 16Gbit operanti a 32 GT/sec, quindi diventare i primi a introdurre chip più veloci e di maggiore capacità sarebbe un obiettivo significativo per SK hynix.

Fonte: AnandTech