PlayStation Plus: tutte le novità di Aprile 2025

Ieri alle 8:14

Digimon, un gioco dedicato agli amanti degli Horror ed un tributo al celebre film RoboCop!

Ads

RoboCop: Rogue City #

Piattaforme: **PS5 **

In “RoboCop: Rogue City”, vestiamo i panni di Alex Murphy, il celebre poliziotto metà uomo e metà macchina, incaricato di ripristinare l’ordine nelle pericolose strade di Detroit. Durante un attacco terroristico alla stazione televisiva Channel 9, emergono malfunzionamenti nel nostro sistema che causano allucinazioni legate alla vita passata, compromettendo la nostra efficacia operativa. Per monitorare la nostra condizione, la OCP ci affianca a uno psicologo. Successivamente, la collega Lewis viene uccisa da Wendell Antonowsky, spingendoci a intraprendere un’indagine personale per catturare l’assassino e scoprire la verità sui nostri malfunzionamenti.

Il gioco è uno sparatutto in prima persona ambientato in una Detroit distopica. Esploriamo aree aperte completando missioni che spaziano dalla raccolta di prove agli interrogatori, fino al mantenimento dell’ordine pubblico. Le nostre decisioni influenzano l’opinione pubblica e il comportamento dei personaggi non giocanti, portando a finali multipli.

The Texas Chain Saw Massacre #

Piattaforme: PS4 | PS5

Basato sul film horror del 1974, “The Texas Chain Saw Massacre” è un videogioco horror asimmetrico in terza persona. La trama segue Ana Flores e i suoi amici del college nella ricerca della sorella scomparsa, Maria, vicino alla città immaginaria di Newt, in Texas. Il gruppo viene catturato dalla famiglia Slaughter, un clan di maniaci cannibali.

Nel gioco, sette partecipanti si dividono tra quattro vittime e tre membri della famiglia Slaughter. Le vittime devono collaborare per sfuggire alla cattura, utilizzando furtività e strategia per evitare i cacciatori. Ogni vittima possiede abilità uniche che influenzano il gameplay. Ad esempio, Ana Flores subisce meno danni dagli attacchi, mentre Connie Taylor può scassinare porte rapidamente.

I membri della famiglia Slaughter hanno il compito di rintracciare e eliminare le vittime. Leatherface, armato della sua iconica motosega, può distruggere ostacoli e infliggere gravi danni. Il Cuoco è in grado di individuare le vittime ascoltando i rumori, mentre l’Autostoppista piazza trappole per immobilizzare temporaneamente le prede.

Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory #

Piattaforme: PS4

In “Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory” vestiamo i panni di Keisuke Amazawa, un liceale accusato ingiustamente di un crimine. Per dimostrare la sua innocenza, entriamo nel mondo digitale di EDEN, un vasto social network virtuale. Qui ci uniamo al gruppo di hacker “Hudie” per indagare sul furto d’identità subito.

Il gioco è un JRPG con combattimenti a turni, dove possiamo collezionare e allenare oltre 320 Digimon. Ogni Digimon possiede abilità uniche, e le battaglie richiedono strategia, sfruttando compatibilità e combo tra le creature. Oltre alle battaglie, possiamo esplorare dungeon, risolvere missioni e interagire con vari personaggi nel mondo reale e in quello digitale.