The Last of Us™ Parte II Remastered è compatibile con Steam Deck?
Ieri alle 15:56
1745250960000
In The Last of Us Parte II Remastered ci ritroviamo in una narrazione intensa e profondamente umana ambientata in un’America post-apocalittica. Nei panni di Ellie, affrontiamo un viaggio segnato da traumi, perdita e desiderio di vendetta, esplorando ambientazioni curate nei minimi dettagli.
Il gioco mescola elementi action e stealth, con un sistema di combattimento brutale e realistico che alterna armi da fuoco, corpo a corpo e dinamiche d’infiltrazione. Rispetto alla versione originale, questa edizione introduce modalità inedite, come la modalità roguelike “Senza ritorno”, e migliora sensibilmente l’aspetto tecnico e la fluidità.
The Last of Us™ Parte II Remastereds - trailer di lancio #
Requisiti minimi e consigliati #
Requisiti | Minimi | Consigliati |
---|---|---|
Sistema operativo | Windows 10/11 64-bit (versione 1909 o superiore) | Windows 10/11 64-bit (versione 1909 o superiore) |
Processore | Intel Core i3-8100 / AMD Ryzen 3 1300X | Intel Core i5-8600 / AMD Ryzen 5 3600 |
Memoria RAM | 16 GB RAM | 16 GB RAM |
Scheda video | NVIDIA GeForce GTX 1650 / AMD Radeon RX 5500XT | NVIDIA GeForce RTX 3060 / AMD Radeon RX 5700 |
Spazio su disco | 150 GB disponibili | 150 GB disponibili |
Note aggiuntive | SSD richiesto | SSD richiesto |
Secondo i requisiti minimi e consigliati, sarà obbligatorio un SSD insieme a 150GB di spazio di archiviazione disponibile. I GB di RAM ammontano a 16, insieme a processori equivalenti ad un Intel Core i3-8100 / AMD Ryzen 3 1300X. Per quanto riguarda il comparto grafio, basteranno una NVIDIA GeForce GTX 1650 / AMD Radeon RX 5500XT.
Altri articoli utili su Steam Deck e Steam Deck OLED #
The Last of Us™ Parte II Remastereds è compatibile con Steam Deck? #
Secondo la pagina ufficiale di Steam, il titolo risulta verificato e completamente compatibile con la console Valve.
Ovviamente sarà necessaria una rimodulazione pesante della grafica per goderci il titolo con un numero di FPS accettabili, sfruttando eventuali upscaler in modalità performance. Inoltre, non è presente il Ray Tracing nelle impostazioni.