ASUS ROG Ally 2: trapelate in rete le prime immagini ufficiali

Ieri alle 6:08

Il gigante taiwanese si prepara a rinnovare la sua linea di dispositivi handheld con la seconda generazione di ROG Ally, anticipata da alcune immagini trapelate tramite le certificazioni FCC. I documenti ufficiali confermerebbero l'esistenza di due versioni distinte, entrambe con un design rinnovato e piccoli dettagli che potrebbero indicare varianti differenti per mercato o funzionalità.

Ads

I modelli identificati sono due: RC73X1, la versione bianca che, con tutta probabilità, avrà ancora Windows sotto al cofano, ed RC73YA, la versione nera, probabilmente una “Xbox Edition”. Quest’ultima integra infatti un pulsante che somiglia all’Xbox button, dettaglio assente sulla variante bianca. Non è chiaro se si tratti di un’implementazione profonda dell’ecosistema Xbox o solo di una personalizzazione software, ma è evidente come ASUS punti ad una maggiore integrazione tra console e PC.

Esteticamente ROG Ally 2 presenta un design più ergonomico con impugnature posteriori più pronunciate. Il layout generale ricorda vagamente un controller forse ispirato al GameCube. Restano però gli spessi bordi intorno allo schermo, elemento già criticato nel modello precedente. Il display dovrebbe essere più grande: secondo una misurazione approssimativa basata sulle immagini FCC, si parla di circa 7.8 pollici.

Il dispositivo è dotato di due porte USB-C sulla parte superiore ed appare leggermente più spesso. Le certificazioni includono anche la documentazione Wi-Fi fornita da MediaTek, suggerendo che le connessioni wireless saranno aggiornate rispetto alla prima generazione. Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulle specifiche tecniche, ma si vocifera che il cuore di questi nuovi dispositvi saranno i chip Ryzen Z2 (probabilmente nella variante Extreme).

ASUS dovrebbe presentare ufficialmente i nuovi modelli durante il Computex 2025 di Taipei, dopo che la console è già apparsa anche negli archivi di certificazione di Indonesia e Corea del Sud.

Fonte: VideoCardz