Radeon RX 9060 XT: ecco le prime immagini del PCB

Ieri alle 18:33

Nel corso di una visita ad una fabbrica di Gigabyte, alcuni membri della stampa avrevveri avuto accesso a vassoi contenenti schede madri e schede grafiche ancora non assemblate.

Ads

HWCooling ha riportato come, tra le schede presenti, ci fosse anche una GPU RDNA 4 non ancora lanciata. Gigabyte ha concesso il permesso di scattare fotografie e due immagini sono state pubblicate.

2756b44d-ae68-416c-afa9-59aca82a2495.jpeg

Dunque si tratterebbe del primo avvistamento pubblico della Radeon RX 9060 XT, visibile nell’angolo in alto a destra di uno dei lotti di PCB. Il chip Navi 44 è chiaramente esposto, il che rappresenta una rara occasione, dato che il prodotto è probabilmente ancora sotto NDA.

Il design del PCB corrisponde a quello mostrato nei rendering ufficiali di AMD, ed un ulteriore indizio è dato dalla presenza insolita di tre connettori video. La scheda osservata dovrebbe essere la versione Gaming OC dal design triventola, in cui il dissipatore supera di molto le dimensioni del PCB, lasciando una finestra passante sotto l’ultima ventola.

Nella foto anche il PCB di una RTX 5060

La RX 9060 XT dovrebbe essere ufficialmente disponibile a partire dal 5 giugno, con le recensioni previste per il giorno precedente.

Fonte: HWCooling