Microsoft alza i prezzi del Game Pass

Oggi alle 6:36

Microsoft ha introdotto tre nuovi livelli di abbonamento per Xbox Game Pass, insieme ad un sensibile aumento di prezzo per il piano di punta.

Ads

Questa la nuova struttura adottata dal colosso di Redmond:

  • Essential, che sostituisce Core ed include oltre 50 giochi su PC, console e cloud, multiplayer online, code di streaming cloud, rimane a 9 euro.
  • Premium, che amplia l’offerta a più di 200 giochi, code più brevi, fino a 50 dollari in Rewards e l’accesso ai titoli Xbox pubblicati entro un anno dal lancio (esclusa la serie di Call of Duty), resta a 13 euro.
  • Ultimate, che offre oltre 400 giochi, 75+ uscite day-one all’anno, Ubisoft+ Classics, EA Play, Fortnite Crew, streaming cloud fino a 1440p con accesso prioritario, invece, subisce un aumento significativo, passando da 18 a 26 euro.
  • PC Game Pass passa da 12 a 14 euro.

Se da un lato i tier più bassi migliorano senza subire rincari (per ora), l’aumento del 50% per il piano di punta sta suscitando aspre critiche, soprattutto perché la convenienza diminuisce sensibilmente per i giocatori non interessati al franchise di Call of Duty o a Fortnite. Peraltro, Microsoft lancerà Black Ops 7 come esclusiva day-one per Ultimate a novembre.