Microsoft Flight Simulator decolla su Xbox Cloud Gaming

2 marzo 2022

Il pesantissimo titolo di casa Microsoft sbarca finalmente su Xbox Cloud Gaming, il servizio di streaming che permette di delegare la parte di calcolo dei giochi al cloud.

Ads

Microsoft Flight Simulator è una serie di simulatori di volo civile per PC sviluppata dalla Microsoft. Adottato anche da alcune aeronautiche come addestratore procedurale, lo sviluppo di questo software è stato molto aiutato dai contributi perlopiù gratuiti di appassionati o vere e proprie software house.

La Casa di Redmond, un po’ a sorpresa e senza annunciarlo ufficialmente, ha aggiunto MS Flight Simulator in edizione GOTY (Game Of The Year), uno dei suoi titoli più famosi, alla libreria di Xbox Cloud Gaming, il servizio proprietario di cloud gaming che consente agli abbonati al Game Pass Ultimate di giocare in streaming su praticamente qualsiasi dispositivo Xbox One, Android, iOS, Mac e PC (anche quelli meno recenti e prestanti, a patto di avere a disposizione una buona connessione web). Questa scelta permetterà ad un pubblico molto più vasto di provare l’esperienza del noto simulatore con una qualità fino a 1080p e 30fps.

Fonte: TechPowerUp