Diablo Immortal finalmente in arrivo anche su PC

26 aprile 2022

Il prossimo 2 giugno il nuovo capitolo del franchise più famoso di casa Blizzard, annunciato nel 2018 per le piattaforme mobile, arriverà a sorpresa anche su PC in open beta.

Ads

Un po’ inaspettatamente, Blizzard ha annunciato che l’open beta del suo nuovo titolo sarà disponibile dal 2 giugno per Android, iOS e PC!

Lo sviluppo di Diablo Immortal venne rivelato al BlizzCon 2018, suscitando subito una notevole insoddisfazione da parte dei fan della saga hack’n’slash più famosa dei videogiochi, a causa del fatto che il titolo sarebbe stato destinato solo alle piattaforme mobile e negando apertamente che avrebbe avuto anche una versione PC.

Blizzard, a quanto pare, ci ha ripensato, annunciando ora la disponibilità di una versione PC in open beta, prevista per il prossimo 2 giugno insieme a quelle dedicate ad Android e iOS, alla quale è già possibile preregistrarsi sul sito ufficiale.

16267aeaf6f2fa.jpeg

Il gioco, la cui storia si svolge cinque anni dopo gli eventi di Diablo II e, dunque, prima di Diablo III, prevede sei classi interpretabili al lancio (barbaro, crociato, cacciatore di demoni, necromante, monaco e mago) ed il ritorno di Deckard Cain a guidare i giocatori di questo MMOARPG nella vasta mappa di Sanctuarium.

Il titolo sarà free-to-play, con acquisti in-game opzionali e sono previsti sia il supporto crosspiattaforma - per far giocare utenti mobile e PC insieme - che i progressi condivisi, ovvero la possibilità di giocare ininterrottamente passando da una piattaforma all’altra mantenendo i propri personaggi e salvataggi. La versione PC è stata realizzata mettendo a disposizione dei giocatori, oltre ai controller, gli immancabili classici comandi con mouse e tastiera, esattamente come per tutti gli altri titoli del fortunato franchise.

Riadattato da TechSpot