Pubblicazioni
4209 risultati
Intel Arc B580: arriva la multi-frame generation
Oggi alle 7:23
Il mese prossimo la Arc B580 riceverà l'aggiornamento ad XeSS 3 con supporto alla multi-frame generation: la Casa blu ha confermato che la tecnologia, già presente sui processori Panther Lake, utilizza l’IA per generare fino a tre frame aggiuntivi oltre a quello ricostruito con XeSS Super Resolution, portando in alcuni giochi i 60 FPS ben oltre i 200 FPS percepiti.
Leggi l'articoloIntel rilascia i driver Arc Graphics 32.0.101.8425/8362
Ieri alle 15:02
Nuova versione dei driver della Casa blu, che accompagna il debutto dei chip Core Ultra serie 3 (nome in codice Panther Lake) con iGPU Intel Arc B390 e B370, ed il supporto ad XeSS 3 con multi-frame generation.
Leggi l'articoloI produttori di schede video sono a rischio causa crisi delle memorie?
Ieri alle 8:09
ZOTAC, tramite la sua divisione coreana, ha pubblicato un comunicato in cui annuncia la cancellazione del programma cashback e una nuova ondata di aumenti di prezzo, appena un mese dopo i primi rincari.
Leggi l'articoloLa crisi delle memorie continua a mordere: schizzano i prezzi anche delle DDR4
Ieri alle 8:01
Secondo un'analisi di Goldman Sachs, i prezzi spot delle DDR4 sono arrivati fino al 172% in più rispetto ai contratti, segno di una domanda in forte crescita anche per questo standard.
Leggi l'articoloNVIDIA rilascia i driver Game Ready 591.86
Ieri alle 7:49
Nuova versione dei driver della Casa verde col supporto immediato per l'aggiornamento ARC Raiders: Headwind, per il nuovo sparatutto PvP Highguard ed il gioco di ruolo strategico Arknights: Endfield.
Leggi l'articoloAMD Ryzen 7 9850X3D: in Cina arriva in bundle con dissipatore e RAM DDR5!
Martedì scorso
La Casa rossa starebbe sperimentando in Cina un nuovo tipo di bundle per gli utenti enthusiast, in collaborazione con Cooler Master e V-Color. Il pacchetto include il recente Ryzen 7 9850X3D insieme al dissipatore ad aria Cooler Master Hyper 612 Apex Pro e a 32GB di RAM DDR5-6000 V-Color Manta XFinity RGB.
Leggi l'articoloAMD RDNA5 arriverà solo per le iGPU di fascia alta?
Lunedì scorso
Secondo nuove indiscrezioni, la Casa rossa manterrà l’architettura grafica RDNA 3.5 sulle sue APU mainstream almeno fino al 2029, riservando la futura RDNA 5 solo ai prodotti di fascia premium.
Leggi l'articoloMSRP addio? NVIDIA chiude il programma ''Open Price''
Venerdì scorso
Secondo der8auer ed HardwareLuxx, la Casa verde avrebbe di fatto chiuso l’''Open Price Program'' (OPP), il meccanismo pensato per aiutare i partner AIC a mantenere i prezzi delle schede custom allineati agli MSRP ufficiali. Con la fine del programma, quindi, i prezzi delle GPU dei partner sono ora liberi di salire oltre i listini suggeriti.
Leggi l'articoloIntel Alder Lake: inizia la fase EOL
Venerdì scorso
La Casa blu ha avviato ufficialmente il processo di fine vita per Alder Lake desktop, pubblicando nuove Product Change Notifications che riguardano alcune CPU Core di 12ª generazione, oltre a Celeron e Pentium Gold, ed i chipset della serie 600 come H670, B660 e Z690. Le comunicazioni, datate 6 gennaio 2026, parlano esplicitamente di dismissione dei prodotti.
Leggi l'articoloSforbiciata in arrivo per la produzione delle RTX 5060?
22 gennaio 2026
Secondo Moore’s Law Is Dead, la Casa verde starebbe pianificando un taglio significativo alla produzione della GeForce RTX 5060, con fonti che parlano di una sospensione di fatto per i prossimi sei mesi. Il motivo? Un eccesso di ordini legati all’IA, che starebbe costringendo NVIDIA a rallentare quasi tutta la produzione della serie RTX 50, per dare priorità ai clienti data center.
Leggi l'articoloAMD rilascia i driver Adrenalin 26.1.1
21 gennaio 2026
Nuova versione dei driver della Casa rossa, con il supporto a titoli come Avatar: Frontiers of Pandora – From the Ashes Edition e Starsand Island. Arriva anche il supporto alle nuove famiglie di chip Ryzen AI 5, 7 e 9, insieme al pacchetto opzionale AI Bundle.
Leggi l'articoloAumentano i prezzi delle schede video? Fate attenzione anche alle truffe
20 gennaio 2026
Le truffe sulle GPU non sono una novità, ma negli ultimi mesi, anche a causa della crisi delle memorie, i casi stanno aumentando.
Leggi l'articolo