Il CEO di Intel conferma il lancio ufficiale della GPU Arc A770

28 settembre 2022

Stanno davvero arrivando

Ads

Nel corso dell’ultimo keynote Intel Innovation, durante il quale è stata presentata anche la nuova serie di CPU “Raptor Lake” di cui abbiamo parlato in un’altra nostra news, il CEO Pat Gelsinger ha ufficialmente annunciato che la GPU Arc A770, modello di punta della nuova generazione di GPU della casa blu, sarà disponibile dal 12 ottobre con un msrp a partire da 329 dollari.

La Arc A770 avrà a bordo un chip grafico ACM-G10 da 32 Xe Core, tagli di memoria Vram da 8 e 16 Gb (quest’ultimo sarà il taglio esclusivo della versione di lancio limited edition) e, stando alle dichiarazioni di Intel, performance di picco fino al 65% migliori in ray tracing rispetto alle schede video di pari fascia della concorrenza, che dovrebbero riferirsi alle RTX 3060 di Nvidia.

Pat Gelsinger, CEO di Intel

Nei prossimi giorni è previsto il rilascio di nuove informazioni ufficiali anche sulle schede A750 e A580 della medesima famiglia Arc, sia a livello di specifiche/prestazioni che di prezzi al pubblico. Nel frattempo, è possibile trovare un primo riepilogo nella tabella che segue ed in un’altra nostra recente news dei giorni scorsi.

16333faa2c9c5d.jpeg

Siamo sicuri che la data scelta per questo lancio non sia casuale, perché il prossimo 12 ottobre sarà ufficialmente disponibile sul mercato anche la nuova RTX 4090 di Nvidia. Coincidenza?

Fonte: VideoCardz