NVIDIA e Microsoft insieme per accelerare l'IA generativa Enterprise-ready

24 maggio 2023

La Casa verde e il colosso di Redmond uniscono le forze.

Ads

NVIDIA ha annunciato oggi l’integrazione del suo software NVIDIA AI Enterprise in Azure Machine Learning di Microsoft per aiutare le imprese ad accelerare le loro iniziative di AI. L’integrazione creerà una piattaforma sicura e pronta per le aziende che consentirà ai clienti di Azure di tutto il mondo di creare, distribuire e gestire rapidamente applicazioni personalizzate utilizzando gli oltre 100 framework e strumenti NVIDIA AI pienamente supportati da NVIDIA AI Enterprise, il livello software della piattaforma AI di NVIDIA.

“Con la prossima ondata di applicazioni di IA generativa, le aziende sono alla ricerca di strumenti e servizi sicuri e accelerati che favoriscano l’innovazione”, ha dichiarato Manuvir Das, vicepresidente dell’enterprise computing di NVIDIA. “La combinazione del software NVIDIA AI Enterprise e di Azure Machine Learning aiuterà le imprese ad accelerare le loro iniziative di IA con un percorso diretto ed efficiente dallo sviluppo alla produzione”.

NVIDIA AI Enterprise su Azure Machine Learning fornirà anche l’accesso alle risorse di elaborazione accelerata NVIDIA a più alte prestazioni per accelerare la formazione e l’inferenza dei modelli di IA.

Gli utenti di Microsoft Azure Machine Learning si aspettano la piattaforma di sviluppo più performante e sicura disponibile sul mercato", ha dichiarato John Montgomery, Corporate Vice President della piattaforma AI di Microsoft. “La nostra integrazione con il software NVIDIA AI Enterprise ci permette di soddisfare questa aspettativa, consentendo alle aziende e agli sviluppatori di accedere facilmente a tutto ciò che serve per addestrare e distribuire modelli linguistici personalizzati e sicuri”.

Con Azure Machine Learning, gli sviluppatori possono facilmente scalare le applicazioni, dai test alle distribuzioni massive, utilizzando al contempo la crittografia dei dati, il controllo degli accessi e le certificazioni di conformità di Azure Machine Learning per soddisfare i requisiti di sicurezza e di conformità alle politiche organizzative. NVIDIA AI Enterprise integra Azure Machine Learning con funzionalità AI sicure e pronte per la produzione e include l’accesso agli esperti e al supporto di NVIDIA.

NVIDIA AI Enterprise include oltre 100 framework, modelli preaddestrati e strumenti di sviluppo, come NVIDIA RAPIDS per accelerare i carichi di lavoro della scienza dei dati. NVIDIA Metropolis accelera lo sviluppo di modelli di vision AI e NVIDIA Triton Inference Server supporta le aziende nella standardizzazione della distribuzione e dell’esecuzione dei modelli.

Data science pipeline con GPU e RAPIDS

Disponibilità #

L’integrazione di NVIDIA AI Enterprise con Azure Machine Learning è disponibile in anteprima tecnica limitata nel registro della comunità NVIDIA.

NVIDIA AI Enterprise è disponibile anche su Azure Marketplace, offrendo alle aziende di tutto il mondo un’ampia gamma di opzioni per lo sviluppo e l’implementazione dell’intelligenza artificiale completamente sicuri e supportati.

Inoltre, la piattaforma-as-a-service NVIDIA Omniverse Cloud è ora disponibile su Microsoft Azure come offerta privata per le aziende. Omniverse Cloud offre a sviluppatori e aziende un ambiente cloud full-stack per progettare, sviluppare, distribuire e gestire applicazioni metaverse industriali su scala.