Intel Open Image Denoise: il nuovo aggiornamento aggiunge il supporto a Battlemage

18 giugno 2024

Intel ha recentemente aggiornato una libreria open-source per la riduzione del rumore nelle immagini, rilasciata sotto la licenza Apache 2.0, e integrata nell'Intel Rendering Toolkit. Questo pacchetto comprende strumenti per rendering, ray tracing, denoising e path guiding, rendendola una risorsa ideale per il rendering professionale e utilizzabile anche nel gaming.

Ads

La libreria Open Image Denoise utilizza algoritmi pre-addestrati con intelligenza artificiale, fornendo soluzioni di denoising di alta qualità e facili da usare. Inoltre, è ottimizzata per le GPU Intel, come le Intel Xe e la recente architettura Xe2, sebbene non sia limitata a queste specifiche GPU.

Changelog Intel Open Image Denoise

Durante il recente keynote al Computex, Intel non ha fornito ulteriori dettagli sulla serie Battlemage, lasciando come unica novità il supporto software, il che potrebbe essere collegato alla nuova strategia di comunicazione sugli aggiornamenti delle GPU Arc, dopo i ritardi significativi con Alchemist. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dai partner di Intel presenti al Computex, il lancio della serie Battlemage potrebbe avvenire il prossimo anno.

Fonte: VideoCardZ, OpenImageDenoise