Gears of War: E-Day è compatibile con Steam Deck?

19 luglio 2024

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo titolo della saga di Gears of War!

Ads

Per chi non lo conoscesse, Gears of War: E-Day è un gioco d’azione e sparatutto in terza persona dove ci immergeremo in un mondo devastato dalla guerra, combattendo contro orde di nemici alieni chiamati Locuste. Il gameplay si basa su copertura strategica e combattimenti intensi, dove è essenziale utilizzare l’ambiente a nostro vantaggio.

Le armi variano da fucili d’assalto a esplosivi, offrendo una vasta gamma di opzioni per affrontare i nemici. Una delle caratteristiche uniche è la modalità cooperativa, che permette di giocare con amici per superare le missioni insieme.

Il comparto grafico, come anche per i precedenti titoli, è ben curato e la trama coinvolgente ci terrà incollati allo schermo, mentre esploriamo le rovine di città e basi militari.

La modalità multiplayer offre diverse modalità di gioco, tra cui deathmatch e cattura la bandiera, garantendo ore di divertimento insieme a diversi elementi competitivi.

Requisiti minimi #

Per il momento non sono stati ancora resi pubblici i requisiti minimi e consigliati per poterci godere al meglio il nuovo capitolo della saga.

Altri articoli utili su Steam Deck e Steam Deck OLED #

Steam Deck: come usare Google Chrome

Steam Deck: come connettere mouse e tastiera

Steam Deck vs Legion Go: cosa cambia?

Steam Deck: come migliorare la velocità di download

Gears of War: E-Day sarà compatibile con Steam Deck? #

Dando uno sguardo alla pagina ufficiale di Steam, possiamo notare come non ci sia ancora nessuna traccia di requisiti minimi o eventuali badge di compatibilità come abbiamo visto per altri giochi ufficialmente supportati dalla console portatile Valve.

Inoltre, in assenza di gameplay ufficiali, non è nemmeno possibile fare eventuali previsioni per quanto riguarda il comparto tecnico e grafico del videogioco in questione.

In assenza del badge “Steam Deck compatibile” ufficiale, non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori novità fino all’annuncio della data di uscita, probabilmente nel 2025.