AMD posticipa il lancio dei Ryzen 9000

25 luglio 2024

In una dichiarazione pubblicata oggi, poco dopo il rilascio di una serie di nuovi dettagli sull'architettura Zen 5, Jack Huynh, SVP di AMD per il computing e la grafica, ha comunicato un ritardo nel rilascio dei processori Ryzen 9000

Ads

Il debutto della nuova serie di CPU Zen 5 della Casa rossa, previsto per il prossimo 31 luglio, è stato ufficialmente posticipato ed avverrà in due tranche, l’8 e il 15 agosto. AMD avrebbe infatti riscontrato che alcuni dei processori dell’inventario di lancio non sarebbero stati sottoposti ad adeguate procedure di test prima di essere spediti; dunque li sta richiamando per evitare potenziali problemi ai primi clienti che li aquisteranno.

“Apprezziamo l’entusiasmo per i processori della serie Ryzen 9000. Durante i controlli finali, abbiamo scoperto che le unità di produzione iniziali spedite ai nostri partner non soddisfano le nostre aspettative di qualità. Per eccesso di prudenza e per garantire la massima qualità a tutti gli utenti Ryzen, stiamo collaborando con i nostri partner per sostituire le unità di produzione iniziali con nuove unità. Di conseguenza, la disponibilità al dettaglio subirà un breve ritardo. I processori Ryzen 7 9700X e Ryzen 5 9600X saranno in vendita dall’8 agosto e i processori Ryzen 9 9950X e Ryzen 9 9900X dal 15 agosto. Siamo orgogliosi di offrire un’esperienza di alta qualità a tutti gli utenti Ryzen e non vediamo l’ora che i nostri fan abbiano una grande esperienza con la nuova serie Ryzen 9000”, ha concluso Huynh.