AMD sta cucinando un ricchissimo menù per il CES 2025

29 ottobre 2024

Non si vivrà solo delle RTX 50 della Casa verde, i rivali in rosso si preparano ad un inizio 2025 a dir poco scoppiettante!

Ads

Alla tradizionale kermesse di Las Vegas che ‘‘apre’’ l’anno del mondo della tecnologia, AMD presenterà diversi nuovi prodotti destinati ai giocatori ma non solo. Il menù è davvero ricco, come riporta il leaker Olrak29 su Twitter.

Parlando di piattaforme mobile, la Casa rossa si appresta a lanciare le APU Zen 5, partendo dalla generazione Krackan a basso consumo, che potrebbero far parte della linea Ryzen AI 300. Arriverà anche la serie Ryzen AI 300 Max, nota come Strix Halo, e, come riportano altri insider nel forum cinese Chiphell, anche la gamma Fire Range di nuova generazione, successore di Dragon Range, o la serie HX mobile di classe desktop. In ambito gaming, invece, arriveranno ben tre nuove APU: Z2 Extreme (Strix Point), Z2 (Hawk Point) e Z2G (Rembrandt), ognuna delle quali abbraccia diverse generazioni e architetture.

In tema di processori desktop, fermo restando il debutto dell’attesissimo Ryzen 7 9800X3D, previsto per il prossimo 7 novembre, il sipario sui fratelli maggiori 9950X3D e 9900X3D sarà invece alzato proprio a Las Vegas.

Sempre in Nevada farà il suo esordio anche la nuova generazione di schede video basate sull’architettura RDNA 4, in particolare con le GPU Navi 48 e Navi 44, rispettivamente di fascia media e fascia bassa, mentre non è prevista alcuna GPU di fascia enthusiast per questa generazione.

Fonte: VideoCardz