Intel al lavoro per migliorare le performance in game di Arrow Lake

Domenica scorso

La Casa blu riconosce come insoddisfacente il debutto della nuova generazione di chip e promette di correre ai ripari quanto prima

Ads

Nel corso di una recente diretta streaming con Hot Hardware, Robert Hallock, vicepresidente e direttore generale del marketing tecnico e dell’IA per i clienti di Intel, ha descritto il lancio di Arrow Lake come “disastroso”, attribuendo le prestazioni insoddisfacenti a sistemi non adeguatamente ottimizzati: Non posso ancora entrare nei dettagli, ma abbiamo identificato una serie di problemi multifattoriali a livello di sistema operativo e di BIOS, e dirò che le prestazioni che abbiamo visto nelle recensioni non sono quelle che ci aspettavamo e non sono quelle che intendevamo. Il lancio non è andato come previsto. È stata una lezione umiliante per tutti noi, che ha ispirato una risposta piuttosto ampia a livello interno per arrivare in fondo a ciò che è successo e per risolverlo.

Fonte: TechPowerUp

Hallock ha proseguito indicando come gli utenti debbano aspettarsi che questi aggiornamenti - definiti espressamente come ‘‘significativi’’ - inizino ad essere distribuiti entro la fine del mese. Tutta la commmunity attende una verifica indipendente di questi miglioramenti delle prestazioni, che potrebbero ridare fiducia alla piattaforma Arrow Lake. Non resta dunque che attendere fiduciosi.

Fonti: TechPowerUp, Hot Hardware