The Witcher IV: il primo trailer presentato ai TGA

13 dicembre 2024

Nel corso dei The Game Awards 2024 CD Projekt Red e NVIDIA hanno mostrato un nuovo trailer cinematografico per il prossimo The Witcher IV, il cui lancio è previsto tra qualche anno. La notizia grossa è che il trailer è stato renderizzato su una GPU NVIDIA non ancora annunciata.

Ads

Il teaser dell’attesissimo quarto capitolo della saga videoludica del Witcher si concentra stavolta su Ciri e non su Geralt, sebbene non sia chiaro se sarà il personaggio principale del titolo. Secondo quanto dichiarato dallo studio polacco, stavolta *“i mostri si presentano in tutte le forme”.

Nel trailer, della durata di quasi sei minuti, appare Ciri, la figlia adottiva di Geralt di Rivia, intenta ad assumere un contratto da witcher in un remoto villaggio terrorizzato da generazioni da un temibile mostro che chiede sacrifici umani. Vengono mostrate nuove abilità e i nuovi strumenti di Ciri, tra cui una catena e poteri magici avanzati.*

df846f47-d2e5-47aa-8804-39ef7b01d722.jpeg

Al centro del trailer c’è la prospettiva di Ciri come estranea al villaggio. Mentre gli abitanti del villaggio dicono addio a una di loro - una giovane ragazza che stanno preparando per un tradizionale sacrificio rituale - Ciri sceglie di intervenire. Con l’obiettivo di uccidere la bestia e allo stesso tempo salvare la ragazza, Ciri si trova in contrasto con i pregiudizi e le superstizioni delle persone che cerca di proteggere, portandola a confrontarsi con una dolorosa lezione dei witcher: i mostri si presentano in tutte le forme.

Il titolo utilizza l’Unreal Engine 5, dato che CD Projekt ha abbandonato il proprio motore, ma il dettaglio più interessante è sicuramente l’indicazione che il trailer sia stato utilizzando quella che molto probabilmente è la tecnologia delle nuove schede video GeForce RTX 5000 della Casa verde

fc405111-2d5d-4b1e-818c-736772658d72.jpeg

Non stupisce quindi una mossa del genere da parte di NVIDIA, che da sempre ha un rapporto di collaborazione con lo studio polacco, per generare ancora più hype - se mai ce ne fosse bisogno - attorno all’imminente debutto della generazione Blackwell delle sue schede video.

Fonte: VideoCardz