Marvel's Spider-Man 2 è compatibile con Steam Deck?

Ieri alle 18:47

Ecco un altro titolo nativo per PS5 appena sbarcato su Windows! Ma sarà compatibile con la console Valve? Facciamo un po' di chiarezza.

Ads

Marvel’s Spider-Man 2 è un gioco action RPG sviluppato da Insomniac Games in collaborazione con Marvel e pubblicato da PlayStation Publishing LLC.Ambientato in una New York Marvel ancora più grande, ci permette di assumere il ruolo di Peter Parker e Miles Morales mentre affrontiamo la prova di forza finale con e senza la maschera.

Dobbiamo combattere per salvare la città, noi stessi e le persone a cui teniamo dal mostruoso Venom e dalla pericolosa nuova minaccia simbionte.

Esploriamo due nuove aree, Brooklyn e Queens, oltre a Coney Island e altre località. Il gioco offre un’esperienza coinvolgente con un sistema di combattimento dinamico e una narrazione profonda che ci tiene incollati allo schermo.

Marvel’s Spider-Man 2 - trailer di lancio #

Requisiti minimi e consigliati #

Requisiti Minimi Consigliati
Processore Intel Core i3-8100 / AMD Ryzen 3 3100 Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 3600
Memoria RAM 16 GB 16 GB
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650 / AMD Radeon RX 5500 XT NVIDIA GeForce RTX 3060 / AMD Radeon RX 5700
Spazio su disco 140 GB 140 GB
Note aggiuntive SSD obbligatorio SSD obbligatorio

Altri articoli utili su Steam Deck e Steam Deck OLED #

Steam Deck: come usare Google Chrome

Steam Deck: come connettere mouse e tastiera

Steam Deck vs Legion Go: cosa cambia?

Steam Deck: come migliorare la velocità di download

Marvel’s Spider-Man 2 è compatibile con Steam Deck? #

Secondo le specifiche minime e raccomandate richieste per il secondo capitolo di Spider-Man, la Steam Deck dovrebbe essere perfettamente in grado di gestirne il comparto grafico. Anche il primo capitolo della saga si è mostrato particolarmente clemente con la console Valve; di conseguenza, anche se attualmente sulla pagina di Steam non è stata dichiarata la compatibilità ufficiale, possiamo giocarci senza eccessivi problemi di fluidità o artefatti grafici.

In questo video di Deck Wizard possiamo notare come la console riesce a gestire il titolo con un frame rate stabile a 30 FPS ed una qualità video generale nella media, tenendo in considerazione l’FSR 3.1 e tutti gli altri upscaler testati.

Fonte: Steam