Marvel Rivals è compatibile con Steam Deck?

Ieri alle 19:27

Un gioco molto interessante da giocare in mobilità!

Ads

Marvel Rivals è uno sparatutto in terza persona basato su squadre sviluppato da NetEase Games in collaborazione con Marvel Games.

Il gioco è ambientato in un universo dinamico e distruttibile, dove i giocatori possono scegliere tra 33 supereroi e supercriminali. Ogni personaggio ha abilità uniche che possono essere combinate per creare sinergie potenti durante il combattimento.

Il gioco offre tre modalità principali: Domination, Convoy e Convergence. In Domination, i giocatori devono catturare e mantenere un punto centrale sulla mappa. In Convoy, una squadra deve proteggere un convoglio mentre l’altra cerca di fermarlo. Convergence combina elementi di entrambe le modalità, richiedendo ai giocatori di avanzare attraverso diverse regioni della mappa per accumulare punti.

Marvel Rivals - trailer di lancio #


Requisiti minimi e consigliati #

Hardware Minimi Consigliati
Processore Intel Core i5-6600K o AMD Ryzen 5 1600X Intel Core i5-10400 o AMD Ryzen 5 5600X
Memoria 16 GB di RAM 16 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 / AMD RX 580 / Intel Arc A380 NVIDIA GeForce RTX 2060 (Super) / AMD RX 5700-XT / Intel Arc A750
Memoria 70 GB di spazio disponibile 70 GB di spazio disponibile

Inoltre, è fortemente consigliato l’uso di un SSD.

Altri articoli utili su Steam Deck e Steam Deck OLED #

Steam Deck: come usare Google Chrome

Steam Deck: come connettere mouse e tastiera

Steam Deck vs Legion Go: cosa cambia?

Steam Deck: come migliorare la velocità di download

Marvel Rivals è compatibile con Steam Deck? #

Il nuovo gioco a tema Marvel sembra mettere a dura prova anche l’hardware più moderno, tuttavia basta mettere mano alle impostazioni giuste per poter ottenere prestazioni più che ottime, senza rinunciare alla qualità visiva.

Marvel Rivals: come aumentare gli FPS

Guardando la pagina ufficiale di Steam, non sembra esserci una compatibilità ufficiale tra Steam deck e Marvel Rivals, anche se tecnicamente l’hardware della console portatile potrebbe essere in grado di supportare il gioco con qualche compromesso a livello grafico.