Intel APO: arriva il supporto a nuovi giochi
Ieri alle 16:41
1757349665775
La Casa blu ha annunciato l'arrivo del supporto per i chip della serie Core Ultra 200 alla Application Optimization (APO) - tecnologia che ottimizza la gestione dei thread sui processori compatibili per migliorare le prestazioni in game - su 15 nuovi titoli, tra i quali God of War, Metro Exodus Enhanced Edition, World of Warships e The Callisto Protocol.
Secondo alcuni benchmark interni, l’APO può portare fino al 14% di miglioramenti negli FPS medi, come nel caso di Metro Exodus con Core Ultra 9 285K ed RTX 5090. In altri titoli i guadagni sono più contenuti: +3% in World of Warships e +4% in The Callisto Protocol. Anche i valori degli 1% low risultano migliorati, con World of Warships che registra un +9%.
Per garantirsi questo boost prestazionale è necessario, oltre ovviamente una CPU Intel Core Ultra 200, assicurarsi di avere il BIOS aggiornato, così come i driver del chipset e Intel Dynamic Tuning Technology. Una volta configurato il sistema, APO si attiva automaticamente nei titoli supportati, con la possibilità di gestirlo tramite app dedicata.
Fonte: TweakTown