Cos'è e come attivare la God Mode su Windows 11 o Windows 10
26 ottobre 2021
1635255603000
Man mano che aggiorniamo Windows, sempre più impostazioni particolarmente utili vengono nascoste a favore di una interfaccia più pulita. Tramite qualche passaggio, però, possiamo ritrovarle tutte in una volta. Vediamo come fare.
La buona notizia è che possiamo tranquillamente ritrovare molte delle impostazioni “spostate” tramite la God Mode. Purtroppo però non avremo munizioni e punti salute infiniti, ma solo una cartella con un nome strano. Tuttavia quest God Mode potrà aiutarci a raggiungere determinate impostazioni con letteralmente un click.
# Cos’è la God Mode?
La God Mode è un nome fittizio per rendere più epico il “Windows Master Control Panel”. Questo lungo nome richiama l’insieme di tutte le applicazioni e funzionalità relative all’hardware che si trovano solitamente sparse tra impostazioni e pannello di controllo. Questa funzionalità non è un’esclusiva di Windows 10 o 11, ma esiste dai tempi di Windows Vista.
Come fa intuire il nome della funzionalità tuttavia stiamo parlando di qualcosa che ci rende in grado di “manipolare l’esistenza” del nostro PC. Pertanto il suo utilizzo è consigliato solo ad un pubblico esperto per evitare danni. Per questo la modalità Dio è nascosta fino a che non finiremo il procedimento sottostante.
# Come attivare la God mode in Windows 11 o 10
- Clicchiamo con il tasto destro del mouse sul desktop e creiamo una nuova cartella.
- Una volta creata, premiamo nuovamente tasto destro e poi “Rinomina”, usando questo nome:
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
P.S:Il nome scomparirà in utomatico subito dopo.
- Ora apriamo la cartella, la quale sarà composta da tantissime voci suddivise in altrettante sottocartelle.
- Per avere dei collegamenti rapidi, possiamo semplicemente trascinare le voci che ci interessano sul desktop.
NB:la cartella God Mode potrebbe cambiare la sua icona ad un certo punto, forse dopo il riavvio.
Fonte: TomsHardware