AMD presenta i processori Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series
8 marzo 2022
1646750023000
Oggi AMD (NASDAQ: AMD) ha annunciato i nuovi processori per workstation AMD Ryzen™ Threadripper™ PRO 5000 WX-Series, capitaneggaiti da AMD Ryzen Threadripper PRO 5995WX a 64 core e 128 thread.
Basati sui più venduti e premiati processori Ryzen Threadripper PRO 3000 WX, i processori Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series offrono una leadership dominante e completa delle prestazioni su più carichi di lavoro per workstation, grazie alle prestazioni e all’efficienza dell’architettura core “Zen 3” e alle maggiori frequenze dei processori.1,2 La giornata di oggi segna anche il lancio delle prime workstation dotate dei nuovi processori AMD Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series - la Lenovo ThinkStation P620 con tutti e cinque i modelli di processori AMD Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series - offrendo agli utenti workstation prestazioni da leader del settore.
Com’è composta la linea #
AMD riporta: “Per molti utenti di workstation, il successo dipende dall’avere gli strumenti giusti per completare rapidamente i lavori, ed è per questo che hanno bisogno di un hardware che fornisca prestazioni ineguagliabili e dia loro un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Saeid Moshkelani, senior vice president e general manager, client business unit. “Abbiamo creato i processori Ryzen Threadripper PRO Ryzen 5000 WX-Series con questo in mente, portando ai professionisti le incredibili prestazioni ed efficienza necessarie per eseguire le applicazioni workstation più esigenti di oggi più velocemente che mai.”
Cosa cambia #
Basandosi sul successo dei processori AMD Ryzen Threadripper PRO 3000 WX, i processori Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series combinano le prestazioni dell’architettura “Zen 3” con le caratteristiche di sicurezza enterprise, la gestibilità e la scalabilità delle tecnologie AMD PRO. Il tutto con frequenze più elevate e cache L3 migliorata.
A sostegno delle incredibili prestazioni dei processori Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series e contribuendo a creare una soluzione per gli ambienti IT gestiti professionalmente più esigenti, ci sono diverse tecnologie AMD PRO tra cui:
- AMD Memory Guard - Cripta la memoria per prevenire attacchi fisici ai dati sensibili.
- AMD Secure Processor - Processore di sicurezza integrato, on-chip, progettato per proteggere i dati sensibili e convalidare il codice prima che venga eseguito.
- AMD Shadow Stack - Innovativo set di protezioni hardware integrato nel processore per aiutare a mitigare un tipo comune di attacco malware, impedendo la modifica della memoria per le istruzioni.
I processori AMD Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series supportano 128 lane PCIe 4.0.
Data di rilascio #
I processori AMD Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series saranno disponibili a partire dal 21 marzo 2022, attraverso il partner OEM Lenovo. La serie sarà integrata nei Lenovo ThinkStation P620.
Nota: questa notizia è una press release, parte delle informazioni sono riportate come rilasciate dal brand.