Star Wars Outlaws è compatibile con Steam Deck?

1 agosto 2024

Ecco tutti i dettagli del nuovo titolo a tema Star Wars in uscita il 30 agosto su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.

Ads

Per chi non lo conoscesse, “Star Wars Outlaws” è un gioco d’azione-avventura sviluppato da Massive Entertainment e pubblicato da Ubisoft. Ambientato tra gli eventi di “L’Impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”, ci mette nei panni di Kay Vess, una giovane furfante che tenta di realizzare uno dei più grandi colpi mai visti nell’Orlo Esterno per iniziare una nuova vita.

Il gameplay si svolge in un mondo aperto, permettendoci di esplorare vari pianeti distinti, sia iconici che nuovi. Durante il gioco, ci troviamo a combattere, rubare e ingannare per sopravvivere nel sottobosco galattico, affrontando i sindacati criminali e cercando di sfuggire all’Impero.

Le meccaniche di gioco includono combattimenti in terza persona, con l’uso di armi come blaster e attacchi corpo a corpo. Possiamo anche utilizzare oggetti ambientali a nostro vantaggio e sfruttare abilità speciali come l’Adrenalina, che rallenta il tempo per eseguire una serie rapida di colpi. Inoltre, il nostro compagno Nix può interagire con l’ambiente e distrarre o attaccare i nemici.

L’esplorazione avviene sia a piedi che a bordo di veicoli come speeder bike e astronavi, con la possibilità di combattere nello spazio e visitare stazioni spaziali per missioni aggiuntive.

Requisiti minimi #

Per saperne di più sull’hardware necessario ad esplorare l’universo espanso, ecco la nostra news a riguardo:

Star Wars Outlaws PC: requisiti minimi e consigliati

Altri articoli utili su Steam Deck e Steam Deck OLED #

Steam Deck: come usare Google Chrome

Steam Deck: come connettere mouse e tastiera

Steam Deck vs Legion Go: cosa cambia?

Steam Deck: come migliorare la velocità di download

Star Wars Outlaws sarà compatibile con Steam Deck? #

148c91f2-d6c2-49dc-ab4a-2f0fe29ea28b.jpeg

Star Wars Outlaws non sarà disponibile su Steam al day one ed al momento non abbiamo nessuna conferma che potrebbe esserlo in futuro, anche se i requisiti minimi stabiliti dagli sviluppatori sembrano essere abbastanza clementi.

La giocabilità di questo nuovo titolo non è però da escludere totalmente, infatti è possibile scaricare giochi appartenenti ad altre piattaforme, come ad esempio Epic Games, sulla console Valve, anche se la compatibilità dei titoli che andremo a scaricare sarà tutt’altro che certificata.

Fonte: IGN, Wikipedia, GamesRadar, StarWars.com