Pubblicazioni
3441 risultati
AMD: presentati i nuovi Ryzen 7000 mobile
14 giugno 2023
AMD ha presentato la famiglia di processori mobili Ryzen 7040HS, destinati ai notebook consumer sottili e leggeri con spessore e portabilità normali. Questo gruppo di dispositivi si colloca a metà strada tra le workstation portatili e i notebook ultraportatili.
Leggi l'articoloSegate: disponibile un aggiornamento firmware con supporto a DirectStorage per l'SSD NVME FireCuda 530
14 giugno 2023
Seagate ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per la linea di unità SSD NVMe FireCuda 530, che introduce la funzionalità DirectStorage.
Leggi l'articoloRTX 4090: EK annuncia un nuovo water block per le custom Zotac Trinity e AMP
14 giugno 2023
EK-Pro GPU WB AMP/Trinity RTX 4090 Ni + Inox è un water block di livello enterprise con copertura completa, appositamente creato per le schede grafiche ZOTAC NVIDIA GeForce RTX 4090 AMP Extreme Airo, Trinity e Trinity OC. EK è il principale produttore nel settore delle soluzioni di raffreddamento per computer.
Leggi l'articoloAMD: presentati i nuovi Ryzen 7000 Pro per le aziende
14 giugno 2023
AMD ha presentato i processori Ryzen PRO 7000 per i desktop commerciali e i processori mobili della serie Ryzen PRO 7045 per i notebook aziendali. Questi PC sono ampiamente utilizzati dalle medie imprese e aziende negli uffici, sono sempre connessi alla rete aziendale e richiedono funzionalità di gestione remota e sicurezza.
Leggi l'articoloNoctua: disponibili le nuove barre di montaggio offset per AM5
14 giugno 2023
Noctua ha annunciato la disponibilità delle nuove barre di montaggio offset per l'installazione dei dissipatori Noctua sui processori AMD AM5. Spostando il dissipatore di 7 mm verso il lato sud del socket, si esercita una maggiore pressione sull'area appena sopra i CCD della CPU. Questo miglioramento del contatto nel punto caldo del processore può ridurre drasticamente le temperature della CPU, con riduzioni tipiche dell'ordine di 1-3°C.
Leggi l'articoloNVIDIA rilascia i driver GeForce Game Ready 536.23 WHQL
14 giugno 2023
NVIDIA ha rilasciato oggi i driver GeForce 536.23 WHQL Game Ready. Questi sono dotati di ottimizzazioni per F1 23, tra cui il supporto per il ray-tracing in tempo reale, la modalità a bassa latenza NVIDIA Reflex e il DLSS. Al momento del lancio, il gioco supporta DLSS 2, ma EA intende aggiungere il supporto per DLSS 3 in un aggiornamento del gioco successivo al lancio (a seguito del quale ci sarà un altro aggiornamento di ottimizzazione da parte di NVIDIA).
Leggi l'articoloCyberpunk 2077: aggiornati i requisiti minimi per l'uscita del nuovo DLC Phantom Liberty
14 giugno 2023
Phantom Liberty, un'espansione per Cyberpunk 2077, è prevista per il 26 settembre. Pertanto, CD Projekt sta aggiornando i requisiti di sistema del gioco al fine di fornire ai giocatori una migliore comprensione delle specifiche necessarie per un'esperienza di gioco fluida.
Leggi l'articoloAvatar: Frontiers of Pandora - tutte le novità sul nuovo open world di Ubisoft
14 giugno 2023
Durante l'Ubisoft Forward di oggi è stato annunciato che Avatar: Frontiers of Pandora sarà disponibile per l'acquisto il 7 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Amazon Luna, PC e Ubisoft Connect.
Leggi l'articoloASUS ROG Ally: ora disponibile anche in Italia
14 giugno 2023
ASUS ROG Ally è ora disponibile per l'acquisto in Italia, offrendo agli appassionati di giochi la possibilità di avere una console portatile con specifiche di nuova generazione. Alimentata dalla potente APU AMD RyzenTM, questa console offre un'esperienza di gioco portatile senza pari a 1080p.
Leggi l'articoloCome sapere la capacità massima della RAM del PC
14 giugno 2023
Attraverso semplici passaggi, è possibile scoprire la quantità di RAM attualmente presente all'interno del nostro PC e quanta ancora ne possiamo installare.
Leggi l'articoloPCIe 7.0: ecco le specifiche del nuovo standard
14 giugno 2023
PCI-SIG è lieto di annunciare che la versione 0.3 delle specifiche PCI Express (PCIe) 7.0 è ora disponibile per i membri del consorzio. La versione 0.3 della specifica indica che la prima bozza di revisione della specifica è stata completata ed ha ricevuto l'approvazione del gruppo di lavoro. Si tratta di un'importante pietra miliare per PCI-SIG, che dimostra di essere in linea con il piano per il rilascio della specifica completa nel 2025.
Leggi l'articoloTeam Group: annunciata la nuova MicroSDXC della serie Pro+
13 giugno 2023
Team Group ha presentato la scheda di memoria Team Group PRO+ MicroSDXC U3 A2 V30. Questa nuova scheda offre velocità di lettura e scrittura fino a 160 MB/s e 110 MB/s, rispettivamente, ed è conforme alle specifiche Application Performance Class A2, UHS Speed Class 3 e Video Speed Class V30.
Leggi l'articolo